Partito il doposcuola socio-educativo di Marino Aperta per i ragazzi delle scuole medie a Frattocchie e S. Maria delle Mole!

Anche quest’anno, puntualissimo, riparte il Doposcuola di Marino Aperta APS in collaborazione con l’IC P. Levi di Frattocchie, l’IC S. Maria delle Mole e il supporto del Liceo Vito Volterra di Ciampino.

Siamo felici di inaugurare un nuovo anno di doposcuola socio-educativo per i ragazzi delle scuole medie!” commenta il Direttivo dell’associazione.

Un ringraziamento agli Istituti Comprensivi Primo Levi di Frattocchie e S. Maria delle Mole – scuola Vivaldi, per averci offerto gli spazi e per la loro collaborazione, che ci permettono di offrire un ambiente sicuro e stimolante per i nostri ragazzi.

Grazie alla collaborazione con il Liceo Scientifico Vito Volterra , avremo la grande opportunità anche quest’anno di avere con noi i ragazzi del PCTO, il Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

A ricoprire la figura del ‘compagno tutor ‘, ben codificata dalla letteratura pedagogica italiana ed estera, applicata in questo contesto strutturato, sta portando ad importanti risultati sia sul piano della motivazione allo studio degli utenti del nostro Doposcuola sia su quello della crescita personale dei giovani tutor“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*