Comunicazione del Comune di Marino –
Ancora un uso per la sicurezza con i fondi del PNRR: Finanziate le scuole del Comune di Marino per l’adeguamento antincendio e di messa in sicurezza.
Il 2026 si apre con nuovi finanziamenti ottenuti dal Comune di Marino, presente nella graduatoria stilata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per la concessione di contributi in favore di enti locali per l’adeguamento alla normativa antincendio e per interventi urgenti di messa in sicurezza degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico.Gli interventi riguarderanno i Plessi scolastici Pertini, Vivaldi e Primo Levi con un finanziamento totale di circa 800.000,00 euro e nello specifico riguarderanno: compartimentazione e resistenza al fuoco dei locali; adeguamento delle vie di fuga; installazione di un impianto di rivelazione automatica per fumi e incendi completo di sensori, centrale di controllo e segnalatori ottico-acustici; realizzazione e adeguamento della rete di idranti; adeguamento dell’impianto elettrico ai fini della sicurezza antincendio; messa in sicurezza dei locali tecnici; adeguamento della segnaletica di sicurezza come da normativa ed aggiornamento del Piano di Emergenza ed Evacuazione.
“Stiamo continuando a lavorare con lo sguardo sempre rivolto al futuro – ha sottolineato il primo cittadino Stefano Cecchi – Le nostre scuole in primis rappresentano questo obiettivo e, dopo l’inaugurazione che si terrà il prossimo 7 gennaio dell’Anna Frank di Frattocchie, siamo pronti a ripartire anche con questi nuovi progetti che vedranno protagonisti i plessi Pertini, Vivaldi e Primo Levi.Questi fondi rappresentano un passo fondamentale per garantire ambienti scolastici più sicuri ai nostri studenti, al personale. Investire nella sicurezza significa tutelare il futuro delle nuove generazioni e dare un segnale concreto di attenzione e responsabilità. Marino continua a crescere anche grazie alla capacità di intercettare queste ultime risorse PNRR e per questo ringrazio anche per l’impegno profuso il Dirigente e tutta la macchina amministrativa che supporta la nostra attività politica permettendoci di sognare in grande per il futuro della nostra Città”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Ecco dove finiscono i ‘soldi’ a Marino: nella sicurezza delle scuole!
- Nuovo grave incidente stradale su via del Sassone: nuovo presidio di protesta del Comitato di quartiere per il 18 aprile
- In arrivo 17.000 euro dalla Regione Lazio per potenziare i servizi della Polizia Locale
- Prosegue l’attività di formazione del Progetto “Marino scuole sicure 2020/2021”
- Il video del Consigliere Blasetti (M5S): durissimo in Consiglio con la maggioranza Cecchi sullo spostamento delle classi dell’infanzia Morante
Leave a Reply