Quesito per Palozzi: ma di quale premio “per il bilancio” sarebbe stato insignito Marino?

sbugiardato palozzi
La Lista Tammaro pone un quesito pubblico al Sindaco di Marino, Adriano Palozzi

sbugiardato palozziAbbiamo tutti ricevuto a casa la letterona preelettorale del Sindaco Palozzi. In questi prossimi mesi, inevitabilmente, avremo modo di confutare fino alla noia il trionfalismo cui essa è inspirata. Confessiamo comunque una certa esitazione nel punto in cui il Sindaco ci annunciava di aver proceduto al risanamento totale del nostro bilancio comunale ponendo a garanzia dell’obbiettività di questa impegnativa affermazione l’esser stato messo Marino tra i 30 Comuni più virtuosi d’Italia.

Per quanto scettici su un’ informazione che contrasta con i dati che abbiamo desunto dallo studio approfondito dei più recenti bilanci del Comune, essendo la nostra una forza diversa che combatte il malvezzo di tutte le forze partitiche di criticare sempre e comunque quanto prodotto dal proprio avversario ci preparavamo a concedere a Palozzi una metaforica pacca sulle spalle in segno di riconoscimento.

 

Però dopo una breve ricerca, ci pare di capire che il premio di cui sopra consista in una semplice “menzione” a fronte di un progetto di miglioramento organizzativo in ambito amministrativo del Comune. Menzione assegnata a 160 fra enti pubblici territoriali e non, da parte del Ministero della Funzione Pubblica. Altri 37 Enti hanno fatto meglio ed hanno ricevuto la Menzione Speciale.
Insomma qualcosa di comunque positivo ma di una portata purtroppo infinitamente minore di quanto sbandierato dal Sindaco. Siamo pronti a recepire qualsiasi chiarificazione il primo cittadino voglia darci su questo argomento. Ma se la nostra analisi è corretta siamo di fronte ad una balla detta ai Cittadini.

Non è lo stile che vorremo da un Sindaco.

Siamo stanchi di questo stile da “cattiva politica” e proprio da Marino vorremmo far partire una totale revisione del rapporto tra politici e Cittadino.
Aspettiamo fiduciosi una smentita. Saremmo veramente contenti di ricevere dal Sindaco l’evidenza del nostro errore.

Caro Sig. Sindaco può indicarci per favore dove trovare la notizia del premio da Lei indicato nella lettera ai Cittadini e che mette Marino tra i 30 Comuni più virtuosi nella gestione economica?

Lista TammaroLista Tammaro

 

 

Riferimenti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*