VIDEO – Prima assemblea di ADA: pronti per il ricorso al TAR

un momento dell'assemblea

un momento dell'assembleaAssemblea partecipata il 18 novembre a Frattocchie. Il gruppo di ADA (Argine Divino Amore) ha presentato attraverso i suoi urbanisti tutte le contraddizioni del piano di sviluppo urbanistico approvato il 3 agosto dalla maggioranza guidata da Palozzi a Marino. I tecnici intervenuti hanno presentato in dettaglio le tabelle del masterplan dell’area Mugilla – Divino Amore – Mazzamagna che prevede nuovi insediamenti per circa 1.350.000 mc di cemento in un’area di grande valore archeologico e paesaggistico, con un incremento abitativo – a detta delle delibere approvate – di 12.500 abitanti ma che secondo gli organizzatori dell’assemblea sarà molto più consistente: circa 20.000 nuovi abitanti contando anche lo sviluppo edilizio già realizzato in questi ultimi due anni a Marino.

L’Assemblea, molto partecipata, ha visto diversi interventi degli abitanti della zona e la presenza dei consiglieri Adolfo Tammaro e Enzo Candi che hanno firmato nei giorni scorsi molteplici diffide a vari soggetti a livello di amministrazione centrale e locale.
Inoltre, gli stessi consiglieri durante l’Assemblea hanno dichiarato di aver inviato nella mattinata del 18 novembre un esposto al Prefetto di Roma evidenziando le irregolarità che, a loro dire, sarebbero state commesse dall’amministrazione comunale.

L’Assemblea si è chiusa con l’invito a tutti i cittadini presenti a partecipare all’autotassazione avviata da ADA per presentare il ricorso al TAR (basta inviare una mail a per avere informazioni). Al momento, hanno dichiarato gli organizzatori dell’assemblea, sono state raccolte donazioni da circa 100 famiglie. La raccolta fondi continuerà fino a metà dicembre, periodo in cui verrà presentato il ricorso al TAR.
La nota più originale dell’incontro è stata la presentazione di un video in anteprima, video che lascia ben capire perchè i cittadini manifestano più di un dubbio sulla speculazione avviata dal centrodestra di Marino nell’area di Mugilla – Divino Amore.

Argomenti correlati:

Dall’A.D.A. partono le diffide sull’operazione Divino Amore
leggi tutto
Resoconto del 3 agosto 2011: un Consiglio Comunale che segna la storia del territorio di Marino
leggi l’articolo
La maggioranza approva la cementificazione del Divino Amore
leggi l’articolo
VIDEO – protesta al Consiglio Comunale contro la cementificazione del Divino Amore
guarda il video
Marino: Argine via Divino Amore (ADA) si mostra in pubblico
leggi l’articolo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*