Rifondazione Comunista: “la pediatria a Marino è temporanea, la situazione non è conclusa”

Non possiamo condividere la soddisfazione della Giunta Comunale di Marino, dell’assessore Pisani e del Sindaco Palozzi sull’evoluzione della situazione del nostro nosocomio.
Se il trasferimento del pediatra da Velletri, come afferma lo stesso Pisani, è temporaneo non possiamo considerare questa situazione come conclusa.

La temporaneità di una soluzione rischia solo di nascondere le problematiche reali, che riemergeranno sicuramente di qui a qualche mese almeno che non ci si muova per utilizzare questo tempo per operare realmente al miglioramento della situazione del nostro ospedale.
La lettera congiunta scritta per il commissario Bondi non deve essere letta, come traspare dalle dichiarazioni del sindaco, come una sua illuminata apertura al dialogo ma come una silente conferma, da parte sua, dell’incapacità di rispettare quelle promesse fatte durante le scorse elezioni e di gestire in maniera monopolistica gli interessi della cittadinanza. Il partito della Rifondazione Comunista di Marino non considera chiusa la partita per l’Ospedale e nei prossimi mesi continueremo la nostra azione di tutela per il diritto alla sanità pubblica dei cittadini: a tal ragione ricordiamo al Sindaco Palozzi e all’assessore Pisani che la richiesta a Bondi non deve restare una lettera morta, un atto fatto e subito accantonato ma un primo passaggio per continuare un discorso, da estendere anche con il nuovo commissario della ASL RM H Mucciaccio a livello locale e regionale, di rifondazione della sanità nel nostro territorio.

Circolo “Jago” PRC Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*