Tutti insieme al consiglio comunale per per ribadire NO alla discarica e NO al cemento

Adolfo Tammaro

Appello di Adolfo Tammaro ai cittadini di Marino: lunedì 30 settembre per supportare la difesa della nostra salute e del nostro territorio

Caro amico,

ti chiedo di partecipare con noi alla seduta del Consiglio comunale che si terrà lunedì 30 settembre, a partire dalle ore 16:00, presso la sala consiliare di Palazzo Colonna, a Marino centro.

Perché te lo chiedo?

In quella data – all’ultimo punto dell’ordine del giorno – tramite una mozione presentata da me presentata, chiederò ai Consiglieri di annullare tutti gli atti amministrativi relativi alla cementificazione del Divino Amore.

E’ infatti ormai da quasi 3 anni che il nostro Movimento, insieme ad altri cittadini, si sta battendo al fine di tentare di avere giustizia e salvarci dal cemento tramite un ricorso al TAR.

La mozione, che trovate allegata a questo messaggio, al di là del linguaggio burocratico necessario, argomenta in maniera puntuale le incredibili “forzature” procedurali che sono state compiute per giungere, nel più breve tempo possibile, a realizzare questa mostruosa opera di distruzione del territorio, che aggiungerà altri 15.000 nuovi abitanti e 1.300.000 mc di cemento ad una situazione già al collasso tra traffico, rifiuti (vedi discarica di via di Falcognana), scarsità d’acqua etc.

La nostra linea è, come sempre, “NO alla discarica” e “NO al cemento”. E la presenza al prossimo Consiglio Comunale è un passaggio fondamentale di supporto a questa linea.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla nostra battaglia guardando il video che abbiamo preparato o visitando la pagina informativa dell’iniziativa contro la cementificazione.

Tra gli altri argomenti siamo poi curiosi di conoscere la risposta a una interrogazione sui rifiuti da noi presentata e che metterà in evidenza come i veri responsabili della discarica di Falcognana sono proprio i politici incompetenti che ci hanno governato.

Grazie,

Adolfo Tammaro

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*