Passata la festa.. spegniamo la luce!

Nelle frazioni di Marino è ancora Natale?

In questi gironi sui social network girano foto serali dei luoghi dello “struscio” a Marino desolati e deserti tanto che qualcuno, ironicamente, suggerisce di spegnere l’inutile illuminazione stradale per risparmiare. Provocazioni a parte la cosa che si può, che sicuramente si deve spegnere, sono ormai le luminarie natalizie.
A giudicare dalla segnalazione di una lettrice, Luana, in alcune zone della nostra città invece permane uno spirito natalizio con luminarie a festa: “via Appia Nuova altezza Frattocche, Cava dei Selci e Santa Maria delle Mole“.

La stessa segnalazione in precedenza era stata inviata dalla signora Luana al Comune che probabilmente non ha compreso bene dove intervenire dal momento che “stamane allle 8 erano ancora accese”.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico di risposta alla segnalazione ha fornito alcune informazioni che crediamo comunque utile estendere ai nostri lettori per esigenze future: “è disponibile il numero verde 800600323 per segnalare guasti o disservizi relativi agli impianti semaforici e di pubblica illuminazione. Il numero verde, gratuito ed attivo 24/h festivi compresi, è gestito dalla società Citelum s.a. a cui è stato appaltato il servizio di manutenzione dal 1° gennaio 2014“.

E visto che i signori della Citelum s.a., così come le bollette delle luci accese inutilmente vengono pagati con i soldi di noi contribuenti marinesi (tartassati), l’invito è a non lesinare segnalazioni telefoniche al numero gratuito. Qualora poi la società non dovesse operare nei termini attesi, sarà bene informarne il servizio comunale negli orari di ufficio al 06 93662238. E la nostra Redazione!

Povera nonna diceva sempre: “risparambio mezzo guadambio” e vi sto che ormai non c’è rimasto più nulla da raschiare nel fondo della pentola, impedire che il bene comune venga sprecato è responsabilità di tutti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*