Discarica Divino Amore, siamo alla resa dei conti

Grande partecipazione all’assemblea del Presidio No Discarica Divino Amore, che torna ad essere l’epicentro di una lotta che non si è mai sopita, accompagnata da un lavoro comune con il IX Municipio”. E’ quanto afferma Alessandro Lepidini, Presidente della Commissione ambiente mobilità e perifierie del IX Municipio. 

Ero sicuro – continua il consigliere dem – che la nostra comunità avrebbe risposto con un’importante partecipazione all’appello del presidio, perchè la nostra gente ha già dimostrato di non piegarsi a scelte calate dall’alto, estremamente dannose per l’ambiente e la salute”.

Dovremmo aver già dimostrato che le sirene del profitto qui non trovano terreno fertile e continueremo a dimostrarlo. Con il rischio di un cedimento dei teli di impermeabilizzazione e il sensore di controllo disattivato ad iniziativa del gestore dell’attuale discarica, ci sono tutti i presupposti per un intervento forte da parte del Commissario Tronca e della Regione Lazio. Per queste ragioni il verbale dell’Arpa Lazio che certifica questi fatti è stato trasmesso agli organi competenti”.

Come ribadito in assemblea – conclude Lepidini – il prossimo passo in Municipio sarà l’approvazione di una interrogazione al Commissario Tronca, perchè a norma di legge quando la salute pubblica è a rischio può essere richiesto il riesame dell’autorizzazione. E con quest’ultima in scadenza questo è il momento di chiudere la partita definitivamente, perchè quella discarica sarà sempre una minaccia per tutti noi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*