Luigi Di Maio a Marino l’8 maggio: si parla di microcredito e di impresa

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Con l’appuntamento in Sala Lepanto l’8 maggio prossimo ore 17:30 a Marino Centro per parlare di microcredito il parlamentare del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, Vice Presidente della Camera dei Deputati, arriva nella città castellana per la prima volta da politico. Prima di lui diversi portavoce ‘noti alle masse’, sia di livello nazionale sia regionale sia europeo, come Alessandro Di Battista,  Carla Ruoco, Elena Fattori, Valentina Corrado, Silvana Denicolò, Fabio Massimo Castaldo, ed altri, hanno calcato le piazze di Marino.

Per Luigi Di Maio, che molti danno come prossimo candidato premier per il M5S, si realizza finalmente l’occasione di conoscere Marino e i Marinesi affrontando un tema che, a Marino come in altre parti del nostro Paese, è molto sentito: il lavoro, lo sviluppo e l’impresa.

Il progetto di  Microcredito che il M5S ha messo in atto da quando ha rappresentanti nelle istituzioni è molto semplice: tutti gli eletti in ruoli istituzionali di alto rango rinunciano ad una parte dei propri compensi che vengono versati in un fondo che attraverso il microcredito, appunto, consente l’avvio di nuove attività lavorative ai cittadini che presentano progetti d’impresa. Molteplici i casi in Italia di buon funzionamento del finanziamento di microcredito e anche nei Castelli ci sono attività, oggi produttive, che sono partite grazie ai soldi che il M5S, tagliando gli stipendi dei parlamentari e consiglieri regionali, ha messo a disposizione dei cittadini.

Farà da anfitrione dell’incontro il sindaco Carlo Colizza, per una nuova opportunità per i cittadini di Marino. Una buona occasione per conoscere Di Maio e, soprattutto, il progetto del microcredito del M5S.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*