Davide Mancori presenta il suo libro: “Tre Mani di Cinema” presso la sede di Punto a Capo Onlus

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Marino 22 settembre: Davide Mancori presenta a Corso Trieste 45, presso Punto a Capo Onlus, il suo libro in cui ripercorre la storia degli ultimi 70 anni del cinema italiano attraverso il lavoro dei Mancori, famiglia che dato i natali a gradissimi direttori nel campo fotografico in Italia e all’estero.

Comunicato Stampa di Punto a Capo Onlus –

 

Venerdì 22 settembre ore 18,00, presso Punto a Capo Onlus in Corso Trieste, 45, Marino

PRESENTAZIONE DEL LIBRO

TRE MANI DI CINEMA

DI DAVIDE MANCORI E GIOVANNI LUPI

SARÁ PRESENTE L’AUTORE MANCORI

VENERDI’ 22 SETTEMBRE 2017 ORE 18.00

INGRESSO LIBERO

È con particolare orgoglio che Punto a Capo Onlus annuncia l’evento di Venerdì 22 settembre 2017 alle 18.00 presso la nostra sede di Corso Trieste, 45 a Marino. È l’evento che apre la nuova Stagione Culturale 2017-18 e rappresenta davvero un’eccellenza tra gli eventi che offriremo quest’anno.

Avremo infatti ospite DAVIDE MANCORI, ultimo in ordine genealogico di una famiglia di Direttori della Fotografia che ha fatto la Storia del Cinema Italiano e Internazionale. Davide ha scritto un libro, insieme a Giovanni Lupi che, in un immaginario dialogo con il padre, ripercorre la storia dei grandi film da dietro la cinepresa, corredato da 65 immagini esclusive dai set più famosi su cui Davide stesso, sin da ragazzino, il padre e gli zii hanno lavorato.

Dal Decameron di Pasolini agli Spaghetti Western, da Gengis Khan ai documentari naturalistici, per passare da Romeo + Juliet al Giudice Ragazzino, da grandi registi e grandi attori, passando per tante storie, aneddoti, personaggi.

In una chiacchierata informale a cui potrà partecipare anche lo stesso pubblico, Davide ci illustrerà il libro, la sua vita, il cinema e ci mostrerà anche un video dei set e film più noti a cui ha lavorato la sua famiglia o altri colleghi famosi. Come se non bastasse, ci porterà anche un saggio (15.000 pezzi) della sua enorme collezione privata di foto che saranno in mostra nella nostra sala grande.

Insomma una full immersion nel mondo del cinema d’autore con un professionista che nella vita invece voleva fare il dj!

Oggi Davide Mancori è vicepresidente dell’Associazione Italiana Autori della Fotografia Cinematografica (A.I.C.) e membro della giuria del Premio David di Donatello.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini.

Marino, 20 settembre 2017

Allegato: Locandina

Per info: Francesca Marrucci 392 8349631 – www.puntoacapo.info

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*