Sagra dell’Uva 2017: tutto pronto per l’avvio stasera

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa integrale del Comune di Marino –

La 93^ edizione  della Sagra dell’Uva a Marino all’insegna dell’accoglienza, della sicurezza e della prevenzione.

La macchina organizzativa si è messa in moto in vista della 93^ edizione della Sagra dell’Uva.

Tutti i provvedimenti preparatorii sono stati adottati per far sì che l’evento si svolga secondo i canoni della buona accoglienza, della sicurezza e della prevenzione.

In particolare sono state emesse le Ordinanze di divieto di vendere bevande alcoliche e analcoliche in bottiglie di vetro, plastica e lattine ad eccezione dei bicchieri di plastica e carta da 200 ml. In aggiunta è vietato detenere anche contenitori di plastica o di tetrapack e circolare con gli stessi. Info: http://www.comune.marino.rm.gov.it/20090.

Altra ordinanza emessa quella fondamentale per l’ottimale svolgimento della manifestazione del divieto di bivacco nelle vie e piazze pubbliche e comunque in tutte le aree provviste di arredi destinati alla libera fruizione dei cittadini prevedendo la sola PIAZZA GARIBALDI quale area per il consumo di cibi propri e/o da asporto. Stesso divieto vale per tende, roulottes, camper, caravan e simili per tutti i giorni di Sagra. Info: http://www.comune.marino.rm.gov.it/20090.

Pubblicata anche l’Ordinanza sulle Cantine Storiche che disciplina la vendita di vino e prodotti alimentari nelle cantine avente carattere storico nelle quali vige l’obbligo di utilizzo di contenitori monouso per bevande e nelle quali è preferibile la somministrazione di vino prodotto nel territorio marinese. Info: Speciale Sagra dell’Uva 2017 sul sito www.comune.marino.rm.gov.it.

Infine l’ultima adottata in data odierna riguarda la chiusura temporanea dei varchi pedonali dalle ore 14,00 del 30 settembre alle ore 24,00 del 2 ottobre 2017. Chiusura fissa sulla Scalinata di Via del Granaio su piazza Garibaldi; su Via Scalinata della Stazione e accesso ai tornanti  da piazzale Stazione fino al piazzale antistante la Casa della Famiglia; nonché chiusura fissa dei 6 Varchi pedonali di Villa Desideri che danno su Corso Vittoria Colonna. Altra chiusura è prevista dalle ore 14,00 alle 24,00 del 2 ottobre  2017, soprattutto in vista del Concerto di ERMAL META, delle 3 cancellate principali di Villa Desideri. Info: Speciale Sagra dell’Uva 2017 sul sito www.comune.marino.rm.gov.it.

Altro discorso quello della viabilità che è stato affrontato con una ordinanza specifica, la n. 178 del 26 settembre scorso e che prevede una serie di provvedimenti di disciplina della circolazione e sosta nel centro storico, notizie sul trasporto pubblico COTRAL, sulle aree sosta per camper e pullman turistici e sulla localizzazione dei mezzi di soccorso e del Punto Medico Attrezzato. Il contenuto dell’ordinanza può essere visionato al link: http://www.comune.marino.rm.gov.it/20094.

Infine domenica 1° e lunedì 2 ottobre sarà attivato un Servizio di Navetta gratuito, grazie alla collaborazione fornita dalla SCHIAFFINI TRAVEL SPA che ha messo a disposizione due bus: il primo con partenze ogni 30 minuti dal Parcheggio del Palaghiaccio al Parcheggio di Cave di Peperino e il secondo con partenze ogni 20 minuti dal parcheggio di piazzale Z. Negroni (campo sportivo) verso il Cimitero e rientro per via Capo D’Acqua e Via Botticelli. Info: http://www.comune.marino.rm.gov.it/20096.

La Sala operativa centrale e la Sala Radio, a disposizione di tutte le forze dell’ordine, saranno ubicate presso la Sala Lepanto.

Marino, 28 settembre 2017

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*