Il Reddito di Cittadinanza è realtà! Informativa Attività Istituzionali nell’anno 2017

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Il 2018 porterà il Reddito di Cittadinanza a Marino!

Questa è una delle importanti azioni che emergono dalla comunicazione avvenuta attraverso manifesti affissi nelle bacheche comunali sul territorio da parte del M5S che governa Marino.

Nella comunicazione istituzionale a firma del Sindaco Colizza, anche in risposta ad alcuni cittadini che da tempo chiedevano riscontro di cosa avesse fatto finora l’amministrazione, vengono riassunte alcune delle azioni amministrative più importanti intraprese dal suo insediamento 19 mesi fa e che avranno, come per il Reddito di Cittadinanza, effetti immediati.

Come riportato sul manifesto, lo stesso Sindaco Colizza afferma che “è importante che l’amministrazione informi i cittadini delle opportunità messe a loro disposizione”.

Ottima appare questa iniziativa, che sembra nei contenuti e nella forma pienamente  in  linea con lo spirito di trasparenza  invocato da sempre dal movimento cinquestelle.

A leggere il dettaglio del manifesto, che pubblichiamo di seguito, il cambiamento sembra essere davvero arrivato e il nuovo “corso” è in atto. Tra tutto spicca, come detto sopra, il tanto atteso Reddito di Cittadinanza punto 4.1 del programma elettorale “Supporto alle famiglie in difficoltà ed introduzione del Reddito di cittadinanza” – che finalmente nel 2018  diventa realtà nella cittadina marinese.  Stanziati per questo 300.000 euro, che nel corso del 2018 potranno essere erogati a supporto delle famiglie e delle persone in situazione di bisogno. Ora si resta in attesa del regolamento per poter aderire all’iniziativa da parte dei soggetti più deboli della comunità, regolamento annunciato in discussione nei prossimi consigli comunali.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*