Site icon Noi Cambiamo

Adriano Palozzi ai domiciliari per presunta corruzione. Con lui arrestati il costruttore Parnasi, Lanzalone (ACEA) e Civita (PD)

Adriano Palozzi

Si è appreso stamane che l’ex sindaco di Marino Adriano Palozzi (FI) è stato posto agli arresti domiciliari per una ipotesi di reato di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione legata alle vicende del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle. Con Palozzi è stato arrestato l’imprenditore Luca Parnasi, proprietario della società Eurnova che sta realizzando il progetto dello Stadio, e come ben sappiamo qui da noi grande regista a Marino dell’operazione ‘cemento al Divino Amore’.  Sempre ai domiciliari l’ex Assessore Regionale Michele Civita (PD) e  Luca Lanzalone, l’attuale presidente Acea.

In tutto gli  arresti sono sei, mentre tre sono ai domiciliari: gli indagati avrebbero ricevuto, in cambio dei favori agli imprenditori, una serie di utilità, tra le quali anche l’assunzione di amici e parenti. I reati sarebbero stati commessi nel corso delle procedure legate alla realizzazione dello stadio di Tor di Valle.

Visto che i soggetti principali sono gli stessi che hanno collaborato anche per la mega lottizzazione del ‘Divino Amore’ qui a Marino, una lunga ombra si estende – ci verrebbe da dire finalmente visti gli atti e le modalità già sotto gli occhi di magistratura e TAR da tempo – sulla operazione del cemento nella pianura di Marino architettata nel 2010-2011 proprio da Palozzi e Parnasi … Vedremo ora cosa succede, di qua e … di la.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version