Site icon Noi Cambiamo

L’Istituto Comprensivo Primo Levi di Frattocchie partecipa alla “Settimana Europea della Programmazione”

L’Istituto Comprensivo “Primo Levi” di Frattocchie (Marino) partecipa alla sesta edizione della Settimana Europea della Programmazione , che durerà eccezionalmente due settimane, dal 6 al 21 ottobre, e proporrà numerose attività che animeranno il mondo digitale ai quattro angoli d’Europa e non solo.

L’Europa sta rafforzando le sue competenze digitali! Partecipa alla settimana europea della programmazione e impara ad esprimerti programmando. Puoi creare un’app, un gioco, un sito web, inventare una storia interattiva o, perché no, cimentarti con un hardware o far muovere un robot! Organizza eventi di coding per i tuoi figli, studenti, genitori, nonni, amici e colleghi e aiutali a comprendere il mondo digitale che ci circonda e a parteciparvi attivamente.

Cos’è la settimana europea della programmazione?

La Settimana Europea della Programmazione è un’iniziativa organizzata da volontari e coordinata dagli ambasciatori del digitale che mira a far conoscere la programmazione grazie ad eventi in cui persone di tutte le età possono imparare a creare applicazioni e siti web o a programmare un robot. Tutti gli organizzatori degli eventi di programmazione (scuole, insegnanti, coding club, biblioteche, imprese, autorità pubbliche) sono invitati ad aggiungere il loro evento alla mappa disponibile su codeweek.eu.

Perché una settimana europea della programmazione?

Perché dovrei partecipare?

Come posso partecipare alla settimana europea della programmazione?

La Commissione europea sostiene la settimana europea della programmazione e altre iniziative volte a migliorare le competenze digitali in Europa nell’ambito della strategia per il mercato unico digitale. Il rafforzamento delle competenze digitali europee rientra nell’agenda europea per le competenze e nel piano d’azione per l’istruzione digitale dell’UE.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version