Va in scena “La Fantastica Storia di Orlando Furioso”: Sala Teatro Vittoria domenica 20 gennaio

— La regista Sabina Barzilai
Domenica 20 gennaio 2019 alle ore 18,00 presso la Sala Teatro Vittoria nel parco di Villa Desideri a Marino viene presentato lo spettacolo teatrale La Fantastica Storia di Orlando Furioso prodotto dalla Compagnia Coll. B.Brecht. L’evento si inserisce nell’ambito del Progetto Dalle Radici agli Orizzonti – Officina Culturale Artemista, Seconda Annualità Stagione 2018/19 della Regione Lazio.
Il Collettivo Bertold Brecht, organismo attivo dal 1974” ha dichiarato il direttore artistico del Vittoria Sabina Barzilaiè una delle 7 Officine Culturali riconosciute dalla Regione Lazio per la Biennalità 2017-2019 ed è un onore per  Artemista ospitarlo. Si concretizza così la reale messa in rete tra Officine Culturali e Teatri nel Lazio, dando vita a scambi stimolanti  che aprano al confronto e alla crescita culturale soprattutto del pubblico giovanile.”
 
La Fantastica Storia di Orlando Furioso” continua la Barzilaiè un caleidoscopio di immagini, personaggi e musiche raccontate da una compagnia di teatranti che, come una carovana di nomadi, compie un viaggio nel poema di Ariosto tra i più onirici e affascinanti della letteratura italiana!
Una scenografia apparentemente caotica e casuale dà forma in modo semplice e sorprendente ai quadri più importanti: il bosco degli inseguimenti, l’isola di Alcina, il grande e affascinante ippogrifo.
Si alternano alle oniriche scene le vicende dei personaggi, i paladini, tutti intenti ad inseguirsi per rabbia e per amore. Il tutto raccontato al modo della commedia dell’arte, omaggio indiretto al grande Dario Fo ed alla tradizione italiana del teatro popolare e delle compagnie girovaghe dei buffoni, maestri indiscussi del teatro italiano nel mondo.”
 
 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*