A Palazzo Colonna si inaugura la mostra “Animali (con)Fusi” del centro Appha

Raggiunge Marino, dopo essersi svolta a Ciampino, la Mostra pittorica “Animali (con)fusi”, realizzata dagli Utenti Disabili Adulti del Centro Diurno Appha Onlus (Associazione – Promozione – Portatori Handicap).

L’inaugurazione avverrà giovedì 17 gennaio 2019 alle ore 12,00 presso la sala antistante l’Aula Consiliare al primo piano della sede municipale di palazzo Colonna ed i quadri rimarranno esposti fino al 15 febbraio 2019.

Il progetto è nato con l’obiettivo di stimolare la creatività e la fantasia degli Utenti, autori di coloratissime ed originali immagini basate sull’idea di una “fusione” di 2 animali per crearne uno nuovo, bizzarro e confuso. L’attività di disegno e pittura è stata accompagnata da lezioni ispirate alla conoscenza del mondo animale e all’approfondimento della vita e delle abitudini di questi esseri viventi. Ogni artista ha scelto di rappresentare due animali a piacere, entusiasmandosi nel disegnarli con il processo di fusione.

Le opere sono state inizialmente realizzate su carta da disegno, per poi essere dipinte con colori a tempera ed acrilici su pannelli di legno. Ad ogni creazione è stata poi attribuita una denominazione giocando con le parole e unendo due nomi di animali (es: il disegno fuso dell’ Orso Polare e della Zebra diventa “Orsebra Polare”).

L’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Cerro è entusiasta di ospitare l’iniziativa sia per come è stata realizzata sia per il valore che porta con sé in quanto è stata messa in campo la creatività con la disabilità: forme di espressione che vanno assolutamente condivise, sempre nel segno dell’inclusione sociale attiva che questa Amministrazione comunale sta portando avanti con vigore. “Questa inaugurazione – ha sottolineato l’Assessore Cerro – rappresenta simbolicamente il passaggio della sede del Distretto da Ciampino a Marino dove rimarrà per i prossimi tre anni”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*