Anche ai Castelli Romani si parla di Nutrizione Culinaria e Nutrizione Anti-aging con la D.ssa Maria Rita Sanna

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

di Maria Rita Sanna

All’ ‘Art Joins Nutrition Accademy‘ della dottoressa Chiara Manzi si insegna la Nutrizione Culinaria che studia il modo in cui variano i nutrienti e i loro effetti sul nostro organismo, a seconda di come vengono cucinati, trattati, abbinati e dosati i cibi. L’obiettivo dell’Accademia è realizzare una cucina gustosa e ricca di benessere Anti-aging.
Nasce così il metodo “IN FORMA SENZA DIETA“.

Com’è possibile?
La dieta come spesso intesa è superata.
Quanti, dopo un periodo di dieta in cui hanno perso diversi chili, magari per indossare un vestito per una cerimonia o per sfoggiare una bella linea in estate, hanno poi ripreso più chili di quanti ne avevano persi!
La Dieta non è il metodo vincente.
Senza considerare quanto faccia male al nostro metabolismo aumentare e diminuire il nostro peso, con oscillazioni di 5, 10, 20 kg durante la nostra vita. In questo modo creiamo delle memorie nel nostro metabolismo e questo fa sì che diventi sempre più difficile perdere peso. Le cellule grasse si formano in breve tempo ma impiegano 6 anni per distruggersi.
Questo significa che le le diete dovrebbero durare 6 anni per riuscire a distruggere le cellule grasse che si sono formate dall’aumento di peso precedente.

Come risolvere il problema?
L’ideale sarebbe poter mangiare tutti i giorni i piatti che più ci piacciono senza avere la preoccupazione di ingrassare!
Mangiando pizza, dolci, fritti e tante golosità!

Un sogno?
No, realtà!

Come?
Imparando a cucinare i piatti che ci piacciono di più con le ricette di Cucina Evolution, ricette create da uno staff di Nutrizionisti culinari e Chef stellati per piatti con meno calorie, grassi e zuccheri ma con tanto gusto in più!
Tratteremo di questo e altro durante gli incontri di “In forma senza dieta“, che si terranno venerdì 22 febbraio e venerdì 1 marzo alle ore 18.00 in Vicolo del Divino Amore, 30, Marino.

Per ogni informazione per la partecipazione ai corsi e dei costi, contattare i seguenti recapiti:
dott. Maria Rita Sanna, Cell. 3494440845 – Email:

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*