Comitato Quartiere Giovani: si parla di ‘Ludopatia e dipendenze’ alle scuole Ungaretti e Carissimi con il progetto di Marino Aperta Onlus

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy
Il 4 aprile scorso si sono svolti presso le scuole Ungaretti e Carissimi di Marino Centro due incontri del Comitato Quartiere Giovani curato da Marino Aperta Onlus in collaborazione con il Gruppo di Presenza Mons. Grassi e tutti gli Istituti Comprensivi del territorio di Marino. Gli incontri, estesi in questa occasione ad un centinaio di ragazzi, hanno focalizzato il tema ‘Ludopatia e dipendenza‘. Le presentazioni sono state curate dallo psicologo dott. Dell’Osso dell’associazione La fonte 2004 che, dopo la scuola media Vivaldi di Santa Maria delle Mole, ha completato il suo tour formativo presso le scuole medie di Marino Centro.

Con la giornata di oggi si è svolta la penultima attività in ambito scolastico dei Comitati Quartieri Giovani costituiti nei tre Istituti Comprensivi Marino centroPrimo Levi di Frattocchie e  Santa Maria delle Mole” dichiara l’ing. Corrado Colizza, uno dei responsabili del Progetto per il Gruppo di Presenza Mons. Grassi. “Argomento di questo incontro è stato la dipendenza dal gioco. Abile lo psicologo, dr. Stefano Dell’Osso, che ha saputo interessare e far condividere gli argomenti ai ragazzi dei due comitati delle classi medie Ungaretti e Carissimi; in particolare il Comitato della Carissimi è stato esteso a tutti gli alunni e professori delle tre classi delle medie. L’ultimo appuntamento del progetto è previsto per l’8 maggio prossimo, in Aula consiliare, ove i Comitati Quartieri Giovani, che costituiscono il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Marino, presenteranno con i loro Sindaci dei ragazzi ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale le proposte/richieste dei giovani per migliorare, dal loro punto di vista, la vita nella nostra Città.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*