Site icon Noi Cambiamo

“Marino Meravigliosa”, Ecofesta tra Cultura, Ambiente e Sapori: dal 20 al 22 settembre 2019 il progetto di Legambiente Appia Sud il Riccio

E’ prossimo al via l’evento “Marino Meravigliosa” , promosso dal Comune di Marino in collaborazione con il Circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio e le Associazioni ONAV Sez. Castelli Romani e Green Mind – Il Bene della Terra, e realizzato con il contributo della Regione Lazio. Ecco il programma di dettaglio che si presenta come interessantissimo da molti punti di vista.

Le degustazioni/pic-nic saranno gratuite per max 50 persone che avranno prenotato e avranno scelto di raggiungere i punti di partenza degli itinerari a piedi, in bicicletta, con i servizi pubblici locali o regionali, per le eccedenze e per chi avrà scelto l’auto come mezzo di trasporto sarà previsto il pagamento di un ticket.

Tutti gli eventi del programma soddisfano i requisiti di tutela e sostenibilità ambientale, del turismo sostenibile, della riduzione della produzione dei rifiuti e valorizzazione dell’economia locale.

Nelle stesse degustazioni saranno protagonisti i prodotti tipici agroalimentari locali a filiera corta, la produzione vinicola del Marino Doc e De.Co (Denominazioni Comunali) la Ciambella al mosto, il pane di Marino e la ciambella al vino.

La parola d’ordine per ogni evento sarà “plasticfree”. Ad ogni turista o cittadino, prima di ogni esperienza di visita guidata o itinerario naturalistico, verrà donata una borraccia in materiale eco-sostenibile con il logo della manifestazione già piena di acqua delle fonti locali al fine di evitare di acquistare bottiglie di plastica e nel contempo arrivare ad un uso ottimale delle risorse naturali

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version