Conferito al cons. Blasetti l’incarico per il contrasto all’abbandono dei rifiuti: un nuovo Ufficio Ambiente a Marino

— Alessandro Blasetti consigliere comunale M5S (foto di Cristiano Paris) © Tutti i diritti riservati dall'autore. Riproduzione e condivisione sono vietati

Prosegue, con importanti novità, la lotta serrata all’abbandono incontrollato dei rifiuti (domestici, ingombranti, pericolosi, etc.) già avviata nei mesi scorsi dall’Amministrazione di Marino, a tutela del territorio e di tutti i cittadini che conferiscono i rifiuti nel modo corretto.

Infatti, con la delibera di giunta comunale n°158 del 23/10/2019 è stato costituito un Ufficio Ambiente, facente capo al Dirigente Area I, dove il Comandante della Polizia Locale potrà scegliere, tra il personale della sua Area, 2 coordinatori del gruppo, che avrà cura, in sintonia con il gruppo di Ispettori Ambientali di predisporre gli ordini di servizio giornalieri, le turnazioni, emettere le sanzioni sulla base delle relazioni redatte dagli Ispettori Ambientali e una volta al mese ad eseguire le indagini (ispezioni) a seguito dell’apertura dei sacchetti abbandonati per cercare quegli elementi sufficienti ad individuare i responsabili dell’abbandono.

L’Ufficio Ambiente inoltre curerà  le Ordinanze inerenti le campagne antincendio e la manutenzione del verde privato.

Inoltre, con il decreto sindacale n°17 del 28/10/2019 il Sindaco Colizza ha conferito al Consigliere Comunale Alessandro Blasetti l’incarico di collaborazione diretta con il Sindaco, con il compito specifico di elaborare studi e ricerche, avanzare proposte, sottoporre iniziative, anche di tipo informativo e divulgativo, segnalare interventi e provvedimenti nell’ambito del contrasto all’abbandono dei rifiuti.

In relazione ai compiti affidatigli, il consigliere Blasetti potrà partecipare, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, alle iniziative promosse dagli organi ed uffici dell’Amministrazione stessa o da soggetti ad essa esterni.

Gli uffici comunali, per il tramite dei Dirigenti competenti per materia, dovranno prestare al Consigliere Blasetti  la collaborazione tecnico professionale per l’efficace svolgimento dell’incarico ricevuto.

thumbnail of delibera uff. ambiente

thumbnail of dec_00017_28-10-2019

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*