Marcello Di Fazio presenta per la ‘Giornata internazionale contro la violenza delle donne’ il suo ultimo libro “Il tessuto bianco”: 16 novembre a Palazzo Colonna a Marino

L’associazione la Goccia Magica OdV in collaborazione con ViviMarino e con il Patrocinio del Comune di Marino ha organizzato per il sabato 16 novembre 2019 alle ore 17 presso l’Aula Consiliare la presentazione del libro “Il tessuto bianco” di Marcello Di Fazio. Il libro viene presentato nell’ambito del programma dell’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Marino in occasione della Giornata internazionale contro la violenza delle donne.

L’autore Marcello Di Fazio, giovane marinese, è già conosciuto in ambito editoriale per la pubblicazione di altri due romanzi editi da 0111 Edizioni e alcuni racconti brevi che hanno meritato premi e menzioni speciali in concorsi letterari di stampo nazionale.  “Il tessuto bianco“, suo ultimo libro, è dedicato alle donne e agli uomini che sono al loro fianco, che sullo sfondo di una storia d’amore attraversa le tematiche legate al percorso nascita, al parto, all’allattamento, al VBAC  – parto naturale dopo cesareo – e alla violenza ostetrica, recentemente qualificata dal Consiglio d’Europa come violenza di genere. Un romanzo “a matrioska”, di storie nelle storie, echi concentrici di radici troppo spesso dimenticate.

Un’ottima opportunità per gli amanti dei libri, con appuntamento sabato 16 novembre 2019 alle ore 17 presso l’Aula Consiliare del Comune di Marino.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*