Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta divieto di apertura degli esercizi commerciali per la vendita di generi alimentari

Un importante atto – in vista delle prossime Festività di Pasqua e Pasquetta – è stato emanato dalla Regione Lazio. Si tratta dell’Ordinanza del Presidente n. Z00024 del 9 aprile 2020 che integra e modifica le precedenti del 17 marzo 2020 n. Z00010 e n. Z00011 del 18 marzo 2020.

In sostanza viene stabilito il divieto di apertura nelle giornate di domenica 12 e lunedì 13 aprile 2020 degli esercizi commerciali di qualsiasi dimensione per la vendita di generi alimentari esentati dalla sospensione disposta con l’articolo 1 del DPCM dell’11 marzo 2020, compresi gli esercizi interni ai centro commerciali, esclusi i centri agroalimentari all’ingrosso.

Restano ferme le altre restrizioni relative alla vendita al dettaglio di cui al citato DPCM 11 marzo 2020; viene riconfermata l’apertura di farmacie, parafarmacie, edicole, tabacchi e aree di servizio.

L’atto di cui sopra consente altresì la possibilità di commercio al dettaglio di articoli di cartoleria e forniture per ufficio, codice ATECO 47.62.20, all’interno di attività di vendita di generi alimentari, ovvero di altre attività commerciali non soggette a chiusura e, comunque, nei soli giorni in cui le stesse sono aperte al pubblico, nonché, per le altre attività, la possibilità di commercio dei suddetti articoli effettuato via internet, per televisione, per corrispondenza, radio e telefono.

L’Ordinanza è efficace dal 9 aprile, data di pubblicazione, ed ha validità fino al 13 aprile 2020, salvo nuovo provvedimento.

thumbnail of Ordinanza Reg Lazio Chiusura supermarket

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*