Cons. Blasetti: la gestione dei parcheggi ritorna alla Multiservizi e porta vantaggio a tutti i cittadini

— Alessandro Blasetti consigliere comunale M5S (foto di Cristiano Paris) © Tutti i diritti riservati dall'autore. Riproduzione e condivisione sono vietati
Ecco la puntuale riflessione del Cons. di maggioranza Alessandro Blasetti sulla decisione di riportare la gestione dei parcheggi comunali sotto il controllo della Multiservizi dei Castelli Romani, dopo la scelta attuata alcuni anni fa dal Centrodestra di consegnare in mani private il servizio con un agio di appena il 2%. Praticamente una inezia rispetto alla remuneratività del servizio.
La seduta di Consiglio Comunale di due giorni fa” ha dichiarato il consigliere Blasetticon il voto dei consiglieri comunali dell’attuale maggioranza M5S di Marino, ha ratificato un atto che vede reintegrare  il servizio dei parcheggi di proprietà del Comune, che per anni era stato assegnato a ditta privata.
La ditta privata riconosceva al comune – per scelta politica delle precedenti amministrazioni quelle esperte – un agio in percentuali  estremamente modeste rispetto al volume degli introiti che il privato stesso ricavava.
Il servizio tornerà al comune per gestione della propria società partecipata multiservizi, con la prospettiva di crescita e vantaggio per i cittadini.
Nella manovra di reintegro sono state applicate tutte le misure di salvaguardia occupazionali dei dipendenti che prestano  servizio, nel rispetto delle norme, le procedure, la responsabilità politica di chi oggi governa Marino.
In tutto questo i consiglieri di opposizione che rappresentano il centrodestra delle precedenti amministrazioni, la lega di Salvini, il centrosinistra, al momento del voto si alzano e se ne vanno, adducendo come motivazione i documenti incompleti e scambio di mail tra comune e revisori dei conti, documenti peraltro dimostrabilissimi e di facile analisi da parte di tutti al momento del voto.
Tradotto, questo è il senso di responsabilità politica di questi signori che vanno fotografando le frasche sporgenti bordo strada, che si stracciano le vesti quando un lampione è spento e quando c’è da prendere posizione con coraggio, scappano“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

3 Comments

  1. Non si riesce a comprendere come un servizio storicamente in perdita (circa 20.000 euro l’anno) possa garantire un guadagno all’Amministrazione. Ancora più grave però, e questo è ancora più incomprensibile, capire perché il servizio dei parcheggi a pagamento, palesemente illegittimi, come dimostrano tutti i ricorsi presentati e vinti dai Cittadini, sia stato mantenuto in vita da questa maggioranza, con reiterato gravissimo ed indebito danno economico per i Cittadini marinesi. Infine, perché questa Delibera è stata bocciata dal Revisore dei Conti ?

  2. Benfatto.
    Le opposizioni cercavano solo di avere qualcosa in cambio, del resto questo paese è stato governato da sempre in questo squallido modo.
    Bravi.

  3. ALESSANDRO mitico,ci dimostri come i sani principi possano far raggiungere traguardi incredibili, purtroppo siete troppo pochi.Un abbraccio Luisa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*