Site icon Noi Cambiamo

Approvato in consiglio comunale il rendiconto 2020: la soddisfazione di Colizza e della maggioranza M5S

Conferenza Stampa del 20 dicembre 2016, Marino

Con i voti convinti e coesi, la maggioranza M5S ha approvato il 7 agosto scorso il Rendiconto di Gestione Finanziaria del Comune di Marino. Puntuale l’ass. al bilancio Ciolfi nella discussione, ha fornito le spiegazioni tecniche sul significato importante dell’approvazione che mette con questo atto al sicuro il bilancio da sorprese che potrebbero arrivare da vecchi crediti di dubbia esigibilità presenti da molteplici anni nei bilanci comunali.
E’ lo stesso Colizza che commenta l’approvazione: “Con gli adeguati e cospicui accantonamenti al ‘fondo crediti di dubbia esigibilità’ la nostra Amministrazione mette al riparo i conti del Comune da cattive sorprese, per il futuro, legate all’esigibilità di crediti che generano oggi un “attivo di bilancio” ma che corrono il rischio di non essere mai riscossi per le più svariate ragioni.

Il rendiconto 2020 appena approvato, mette ordine nei conti del Comune di Marino, con senso di responsabilità e senza togliere risorse ai cittadini, grazie all’opportunità offerta dal DL 162/19, art. 39 quater ed all’operazione di rinegoziazione dei mutui passivi già portata a termine. Due azioni combinate, di lungo respiro, che non toglieranno ed anzi incrementeranno le risorse per gli investimenti“.
Conclude soddisfatto il Sindaco di MarinoIl MoVimento 5 Stelle, ancora una volta, con un atto di responsabilità e trasparenza, fa fronte ad un “disavanzo tecnico” di quasi 10 milioni di euro ed approva un bilancio che consente di guardare avanti con fiducia e sicurezza e che ci lancia verso un futuro ambizioso rafforzato dalla volontà di costruirlo insieme“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version