Ass. Santamaita soddisfatta per i Calici di Stelle: … e quindi uscimmo a riveder le stelle

— Calici di Stelle 2020

Soddisfazione piena da parte dell’Ass. Ada Santamaita per la riuscita della quarta edizione di Calici di Stelle a Marino, con una programmazione che si è svolta l’8 agosto scorso. A catturare i momenti salienti della manifestazione anche le telecamere del TG3 Regione Lazio con un servizio che è andato in onda domenica 9 agosto alle ore 19:30.

E’ con grande soddisfazione che l’Amministrazione Comunale di Marino ha presentato la quarta edizione  di Calici di Stelle” precisa l’Ass. Santamaitaevento organizzato dall’Assessorato alle Attività Produttive e Commercio, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino e con il Movimento Turismo del Vino, fondata nel 1987 da 39 Sindaci, tra cui il Comune di Marino, ed oggi conta circa cinquecento Comuni su tappeto nazionale.

Calici di Stelle 2020 in questa edizione ha proposto un itinerario culturale, enogastronomico e naturalistico, tutto in osservanza della sicurezza dovuta all’emergenza sanitaria, rigorosamente su prenotazione. Anche l’osservazione delle stelle è avvenuta nel rispetto delle norme vigenti, nonostante le limitazioni.

I visitatori hanno avuto la possibilità di percorrere le strade del Centro Storico nel  Borgo Medievale, degustando i prodotti tipici locali e sorseggiando calici di vino delle eccellenze vitivinicole  del Territorio, alla scoperta di piccoli angoli antichi, accompagnati da sottofondo musicale con occhi rivolti al cielo nella settimana più magica dell’estate.

Serata dedicata al vino, alla gastronomia e al piacere di stare insieme, con l’auspicio che durante la notte di S.Lorenzo, notte delle stelle cadenti, si realizzi il sogno più bello di una ritrovata comunità.

Indubbiamente i protagonisti di Calici di Stelle 2020 sono stati, oltre ai diversi partecipanti, i ristoratori locali che hanno aderito al  percorso degustativo con i loro piatti tipici abbinati ai calici di vino delle Cantine locali.

Si ringrazia l’Associazione Green Mind- il bene comune della terra” specifica l’Ass. Santamaitache ha curato l’intero evento in collaborazione con: Legambiente Appia Sud – “Il Riccio” APS, Proloco di Marino, Senza Frontiere Onlus, Accademia Castrimeniense Onlus, Museo del Vino, Cantina Colonna Ristorante, For de Porta Ristorante, la Credenza Ristorante, Osteria, Ai Forni, Er Nasone, All’Archetto ristorante, Associazione Tuscolana di Astronomia.

Si ringraziano inoltre gli uffici comunali che si sono adoperati alla riuscita dell’evento e la Polizia Locale per il servizio d’ordine“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*