Conferenza stampa di presentazione progetto Scuole Sicure 2020/21: combattiamo la droga

Grande sinergia tra Comune, le istituzioni scolastiche e le Forze dell’Ordine per combattere l’uso e lo spaccio di droga.

Si terrà mercoledì 30 settembre 2020 alle ore 11,00 presso la Sala Consiliare di palazzo Colonna la CONFERENZA STAMPA di Presentazione del Progetto “Marino Scuole Sicure A.S. 2020/21 – Attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti presso degli Istituti Scolastici”.

All’incontro, che si svolgerà in modalità streaming, saranno comunque presenti, oltre al Sindaco Carlo Colizza e agli Assessori Saverio Audino all’innovazione tecnologica e Barbara Cerro alle Politiche Sociali, che hanno seguito direttamente il progetto, anche i Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi di Marino centro, S. Maria delle Mole e P. Levi di Frattocchie e delle Scuole superiori del territorio quali il Liceo artistico AMARI-MERCURI, FORMALBA e il C.M.F.P. Alberghiero insieme ai rappresentanti delle Forze dell’ordine presenti a Marino: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Polizia Locale.

Il progetto è indirizzato agli studenti delle classi terze delle scuole medie inferiori e delle scuole superiori che saranno coinvolti dalla coop. Magliana 80 cui è affidato il compito delle attività di formazione ed il percorso educativo conseguente che verrà illustrato dagli operatori della stessa cooperativa e dal personale di Polizia Locale di Marino nel corso della conferenza stampa.

Il tutto nel rispetto della prevenzione in materia di COVID-19: distanziamento sociale, utilizzo delle mascherine e disinfezione mani.

Alle scuole, alle famiglie degli alunni e alla cittadinanza tutta si consiglia di seguire l’evento da casa in streaming al link https://www.consigli.cloud/marino/live.aspx.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*