Approvato il bilancio partecipato: uno strumento rivoluzionario per la partecipazione attiva dei cittadini

Il Sindaco Colizza commenta l’introduzione del Bilancio Partecipato tra gli strumenti comunali a sette mesi dalle prossime elezioni amministrative.

Il  23 settembre scorso è stata una data storica per l’evoluzione partecipativa del territorio marinese” precisa ColizzaE’ stato proposto e approvato, dalla sola maggioranza in Consiglio Comunale, il regolamento sul Bilancio Partecipato, che l’Ente Comunale metterà in atto per la propria cittadinanza.

Lo strumento del Bilancio Partecipato è un modo per coinvolgere direttamente i cittadini alla vita politica del proprio territorio, consistente nell’assegnare una quota di bilancio del Comune alla gestione diretta dei cittadini, ai quali viene data la possibilità di interazione e modifica, a proprio beneficio, sulle scelte in programma dell’Amministrazione.

Un’ulteriore riprova del nostro modo di intendere la politica per noi cittadini, creando strumenti che avvicinano sempre più le persone alle scelte delle Amministrazioni, sostenendo la logica del dialogo, del confronto e della partecipazione cittadina alla vita pubblica. Considerevole il risultato di essere tra le prime Amministrazioni ad adottare questo strumento in tutta la Regione Lazio“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*