Il Sindaco Colizza commenta l’introduzione del Bilancio Partecipato tra gli strumenti comunali a sette mesi dalle prossime elezioni amministrative.
“Il 23 settembre scorso è stata una data storica per l’evoluzione partecipativa del territorio marinese” precisa Colizza “E’ stato proposto e approvato, dalla sola maggioranza in Consiglio Comunale, il regolamento sul Bilancio Partecipato, che l’Ente Comunale metterà in atto per la propria cittadinanza.
Lo strumento del Bilancio Partecipato è un modo per coinvolgere direttamente i cittadini alla vita politica del proprio territorio, consistente nell’assegnare una quota di bilancio del Comune alla gestione diretta dei cittadini, ai quali viene data la possibilità di interazione e modifica, a proprio beneficio, sulle scelte in programma dell’Amministrazione.
Un’ulteriore riprova del nostro modo di intendere la politica per noi cittadini, creando strumenti che avvicinano sempre più le persone alle scelte delle Amministrazioni, sostenendo la logica del dialogo, del confronto e della partecipazione cittadina alla vita pubblica. Considerevole il risultato di essere tra le prime Amministrazioni ad adottare questo strumento in tutta la Regione Lazio“.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Conferenza stampa del PCI sul bilancio preventivo
- Cecchi boccia il bilancio partecipato: una marchetta politica fallimentare … La nota durissima dell’opposizione
- Cons. Blasetti: i cittadini chiedono di riproporre il bilancio partecipato. Presentata una mozione
- In streaming giovedì 18 febbraio l’incontro pubblico sul bilancio partecipato a Marino
- Bilancio partecipato: Essere Marino e il PCI critici sull’iniziativa dell’amministrazione
Lascia un commento