L’Ass. Santamaita esprime la solidarietà alle attività produttive poste sotto restrizioni operative per il COVID19

Esprimo la mia personale solidarietà quale Assessore comunale preposto ai gestori delle attività di ristorazione, pub, gelaterie, pizzerie, bar, ai gestori di palestre, piscine, centri benessere, scuole di ballo e a tutti quegli esercenti tra i più penalizzati dall’ ultimo DPCM“. Così esordisce una nota emessa dall’Ass. Ada Santamaita che commenta le recenti restrizioni per alcune attività produttive.

Come sappiamo,  nei mesi che hanno preceduto questo ultimo decreto, siete stati costretti ad attivare una nuova modalità di fare impresa nelle vostre aziende, e non con  poco impegno,dedizione e sacrificio! Ognuno di Voi ha dimostrato professionalità e rispetto delle nuove regole, non perdendo mai la  speranza di una continuità lavorativa. Purtroppo, durante questi giorni, causa l’elevato numero dei casi Covid-19, ancora una volta, siete costretti al rispetto delle nuove restrizioni.

Non vi abbiamo lasciato soli e non intendiamo farlo nemmeno ora! Nella prima fase abbiamo messo in campo delle misure a sostegno di alcune attività fortemente penalizzate, mettendo in atto alcune iniziative che riassumo: Realizzata una piattaforma e-commerce, un’opportunità per iniziare ad entrare nel mercato elettronico; a questo proposito è stata creata un APP ad oggi scaricabile su tutti i device: smartphone, tablet, all’interno di essa ci sono tutte le attività che hanno aderito alla vendita on-line; indetto Corsi sulla sicurezza e marketing digitale, utile alla formazione per fare impresa digitale; istituzione del FEC – Fondo Economico Comunale, lo stesso ha erogato un contributo comunale agli esercenti richiedenti.

ED INTENDIAMO CONTINUARE SU QUESTA STRADA!

Come già saprete, durante queste fasi restrittive, non è possibile svolgere riunioni in presenza,   purtroppo vietate da decreto governativo, ma continuiamo a tenere viva la rete di comunicazioni con le Rappresentanze di Categoria. Esprimo tutta la mia vicinanza ad ognuno di Voi, vi abbraccio con grande stima ed affetto, nella speranza che tutto questo possa finire in fretta, lasciando solo un amaro ricordo. Noi sappiamo che insieme ce la faremo!“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*