L’Ass. Tammaro torna in Giunta a Marino: delega all’Ambiente, Governance società in house, Risorse Sovracomunali e Mobilità

Adolfo Tammaro torna in Giunta, e a quanto pare, si debbono essere chiariti tutta una serie di punti politici importanti che avevano caratterizzato le dimissioni di oltre 70 giorni fa e di cui Tammaro con una lettera pubblica non aveva fatto mistero. Un passaggio importante per il Sindaco Colizza, che sottolinea in un comunicato stampa congiunto con Tammaro, la recente firma delle nuove deleghe diverse dalle originali del 2016, ma cogenti con i punti critici evidenziati circa tre mesi fa. La nomina è stata protocollata con decreto del 24 dicembre scorso. Con questo rientro l’Amministrazione di Marino ritorna all’assetto organico che ha governato per oltre 4 anni.

Il Sindaco Colizza aveva già anticipato in Consiglio Comunale la volontà di tutta la maggioranza di prendere atto dei contenuti politici delle dimissioni dello scorso ottobre dell’Assessore Tammaro e la volontà di pianificare e concordare insieme gli interventi e le attività necessari per superare le divergenze.

“Sono contento del rientro in Giunta dell’Assessore Tammaro” dichiara il Sindaco Carlo Colizza “per il contributo di esperienza, pacatezza e autorevolezza dimostrati in questi anni. Ho chiesto all’Assessore Tammaro di prendere in carico le deleghe per il settore Ambiente e la Governance della Società in house, seguire il coordinamento dei numerosi progetti avviati per la ricerca di Risorse Sovracomunali e tornare a seguire il settore Mobilità con tutte le problematiche connesse alla prossima gara per il Trasporto pubblico locale affidata dalla Regione ad Astral SpA e le tematiche del trasporto scolastico. Sono certo che questo nuovo incarico sicuramente contribuirà al raggiungimento di importanti obiettivi che sono stati già avviati”.

Dichiara l’Ass. Adolfo Tammaro, “Ringrazio il Sindaco Carlo Colizza per gli incarichi a me affidati e per aver preso in carico le priorità da me evidenziate. Prima della fine della legislatura siamo convinti di poter portare a compimento alcuni nuovi importanti progetti in ambito ambientale e migliorare i servizi di gestione rifiuti porta a porta avviati con risultati positivi da questa Amministrazione.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*