A Marino il concerto di apertura del Progetto Dante e il percorso del desiderio il 6 gennaio: ‘L’uomo e il Poeta’

Il Sindaco Carlo Colizza con una nota si è soffermato sul Concerto di apertura “L’Uomo e il Poeta” relativo al Progetto Dante e il percorso del desiderio. Il progetto è stato ideato all’Associazione la Terzina  e ha avuto molteplici coorganizzatori, come esposto nella conferenza stampa di apertura del progetto.
Il concerto sarà svolto in Sala Consiliare di palazzo Colonna a Marino il 6 gennaio 2021 ore 18,00 e trasmesso in streaming dal sito del Comune di Marino.

E’ con vera emozione che invito tutta la cittadinanza a seguire la diretta streaming del Concerto di apertura “L’uomo e il Poeta” del Progetto ‘Dante e il percorso del desiderio‘” ha dichiarato Carlo Colizza.

Avremmo voluto tenerlo in presenza, ma le restrizioni dovute al Covid19 ce lo hanno impedito. La città di Marino vuole comunque essere protagonista nell’anno in cui si celebra il VII Centenario della scomparsa del Sommo Poeta ospitando questo evento di rilievo nazionale che si preannuncia interessantissimo e accattivante. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nel progetto e si sono adoperati per essere al nostro fianco. Un ringraziamento particolare all’Associazione la Terzina per aver ideato il progetto ed avercelo proposto. Ringrazio tutti gli enti comunali e sovra comunali per aver concesso il patrocinio e le realtà scientifiche che ci hanno dato il loro supporto preziosissimo. Infine le scuole, vere destinatarie del progetto su Dante. Non ultimi gli sponsor dimostratisi molto sensibili a questo tipo di eventi. Apprestiamoci quindi ad ascoltare con attenzione il relatore prof. L. Rino Caputo ed i musicisti Mario Alberti e Patrizia Servida che ci renderanno partecipi di un momento altissimo di Cultura con la C maiuscola. Infine un ringraziamento particolare va al M° Stefano Piali che ha voluto offrirci l’immagine di Dante da lui realizzata per contraddistinguere il progetto. Marino c’è e lo sta dimostrando”.

Questo il link per seguire la diretta streaming: https://marino.consiglicloud.it/home

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*