Franco Campegiani, cittadino marinese, affermato poeta, filosofo, saggista, critico letterario e d’arte si è aggiudicato il primo posto nella sezione poesia inedita per la collana “Oltre” con l’opera “Dentro l’uragano” al recente Concorso letterario per inediti Pegasus Golden Selection edizione del 2021, seguito al secondo posto da Giorgio Colombo con “Covid 19 ho il cuore gonfio” e al terzo posto Ex Aequo da Serena Vantaggio con “Sprazzi” e Marilena Verri con “Tra vita e vite”
Dell’importante evento, organizzato dall’Associazione Culturale Pegasus Cattolica, ne dà notizia la testata About Art on line diretta da Pietro Di Loreto.
“Un riconoscimento che va ad aggiungersi ai tanti altri tributati negli anni al nostro Franco Campegiani, figura di spicco in ambito culturale della città di Marino” , queste le parole a caldo del Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Paola Tiberi. “A lui vanno le nostre più sincere felicitazioni per questo successo a livello internazionale”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il poeta marinese Franco Campegiani tra i finalisti del premio “La citta del Ponte in versi”
- Visioni evocative: dal 7 giugno al museo civico
- Dentro l’uragano: la mostra artistico-letteraria a Marino. 24 artisti al Museo Civico
- Sabato 25 febbraio alla Bibiopop, Antonello Loreto presenta il libro “La libertà macchia il cappotto”.
- Le studentesse Falcone e Berardini della Scuola Vivaldi di Santa Maria delle Mole premiate dal Centro Astalli nel concorso letterario 2022
Lascia un commento