Si avvia alla conclusione il Laboratorio di Scrittura Creativa di Roberto Pallocca: il 13 giugno al Forum “Fonte San Pietro” a S. Maria delle Mole

di Anna Maria Pace

Domenica prossima si terrà l’incontro conclusivo del Laboratorio di Scrittura Creativa tenuto da Roberto Pallocca, giornalista e scrittore di Marino.

Il Laboratorio è al suo terzo anno di attività e si colloca tra le iniziative culturali dell’Associazione Punto a Capo della quale è Presidente Francesca Marrucci. Frequentano il corso persone provenienti dai Castelli Romani e anche da Roma.

Punto a Capo è una delle tante e interessanti Associazioni di Marino che da anni si impegnano nei settori della Cultura e del Sociale.

Grazie Roberto per l’entusiasmo che ci hai sempre trasmesso, la carica con la quale hai affrontato le nostre incertezze, dando libertà alle nostre emozioni. Quest’anno ho faticato, l’ho detto tante volte, ma se non ho mollato è stato proprio grazie a questo respiro pieno di amore per la scrittura, che arrivava come un vento di maestrale, almeno per me che cercavo di navigare nel mare dei pensieri e delle parole che non riuscivo ad esprimere. E grazie a voi tutti, perché ho trovato sempre persone semplici ma di grande spessore alle quali ho potuto affidare un po’ di me…. Spero di ritrovarvi tutte/i il prossimo anno”.

Questo è quanto espresso da una delle aspiranti scrittrici che è al suo secondo anno di esperienza presso il laboratorio di Roberto Pallocca. Non bisogna aggiungere altro per descrivere quanto questo tipo di esperienza sia interessante e appagante per chi la fa. Roberto riesce a creare un’atmosfera ricca di umanità e di altruismo tra i suoi “allievi”.

Chi lo desidera potrà venire a toccare con mano i risultati del corso di quest’anno presso il Forum “Fonte San Pietro” – Via G. Mameli, 1 a Santa Maria delle Mole alle ore 18,00 del 13 Giugno.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*