Dal 31 luglio al 1° agosto a S. Maria delle Mole: Festa in Allegria! Altra iniziativa finanziata con il Bilancio Partecipato

di Luca Rossetti

Dopo essere risultato, a inizio maggio, il progetto più votato tra tutti quelli ammessi al Bilancio Partecipato 2021 di Marino, “Ripartiamo Insieme” può finalmente prendere il via. Andrea Paciotti, che in passato ha ideato eventi come la Notte Bianca in Allegria, il Natale in Allegria, la Festa di Primavera e altri, non ha mai smesso di lavorare insieme al presidente dell’Associazione Commercianti Frazioni di Marino Massimo Caucci a iniziative per la comunità, per regalare ai cittadini momenti spensierati e tornare a guardare alla vita con un sorriso dopo il lunghissimo periodo di pandemia di Covid-19.

Santa Maria delle Mole sarà, dunque, teatro di una ricca e intensa “Festa in Allegria”, che si svolgerà tra Viale della Repubblica, Piazza Palmiro Togliatti e Via Silvio Pellico. L’evento godrà del partenariato del Comune di Marino.

Nella prima delle due date, il 31 luglio 2021, terranno banco, alle 18.30, lo show “Quando la magia si fonde con la malattia mentale”, del comico Alberto “Magico” Alivernini e, a seguire, alle 20.30, l’esibizione musicale dei Figli delle Stelle.

Il giorno seguente, il 1° agosto 2021, alle 18.30 saranno mattatori della scena Nino Taranto e Paciullo, con il loro spettacolo “Il Figliol Prodigo – Reloaded”. Alle 20.30 toccherà, invece, agli EasyPop intrattenere gli spettatori con “La Storia del Jukebox”, un concerto in cui il pubblico avrà un ruolo attivo: dovrà, infatti, inserire idealmente la monetina nel jukebox per scegliere le canzoni che la band musicale dovrà eseguire.

Non mancheranno, ovviamente, giostre, animazioni per bambini e stand gastronomici. Inoltre i negozi, in linea con il periodo dei saldi estivi, in entrambe le date dell’evento resteranno aperti fino alle 23. Previsti, infine, sfilate di alcuni commercianti di Santa Maria delle Mole e intrattenimento radio da parte di Paciullo.

Ringrazio l’Associazione Commercianti Frazioni di Marino del presidente Massimo Caucci, l’Amministrazione comunale di Marino e, soprattutto, i commercianti e i cittadini che hanno sempre creduto in me e nel progetto ‘Ripartiamo Insieme’, dandomi un grandissimo aiuto a vincere il Bilancio Partecipato” dichiara Andrea Paciotti. “Un ringraziamento, poi, va a tutte le associazioni che hanno collaborato con me per ottenere questo bellissimo risultato: Ale Viaggi Turismo, che con me ha creato e ideato il progetto, l’Associazione Commercianti Frattocchie, il Comitato di Quartiere Santa Maria delle Mole, l’ASD Scacchi in Tour, la Legambiente Appia Sud – Il Riccio e l’Unione Commercianti Marino del presidente Roberto Frezza”.

Molti artisti noti nello scenario artistico nazionale allieteranno le calde serate d’estate con musica e cabaret” aggiunge l’assessore alle Attività Produttive di Marino Ada Santamaita, “non ci resta che augurare un buon divertimento a tutti!”.

La “Festa in Allegria” si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti. A occuparsi della sicurezza sarà la Professional Force di Fabrizio Palermo.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*