Il Comitato Aeroporto indice una VideoAssemblea pubblica il 29 luglio alle 21: riduzione voli e nuove procedure di decollo al centro del dibattito

Il CRIAAC, Comitato per la Riduzione dell’Impatto Ambientale dell’Aeroporto di Ciampino, non si ferma neanche in piena estate  e convoca su Zoom una Video Assemblea per il giovedì 29 luglio alle ore 21.

Roberto Barcaroli, portavoce storico del CRIAAC ha reso pubblica la scaletta dei temi che verranno discussi e ha invitato la popolazione a partecipare al dibattito.

Basta mandare una mail all’indirizzo per avere il link per partecipare.

Un’occasione anche per i tanti che ora si lamentano sui social ma che, nella maggior parte dei casi, poco conoscono nulla sulle vicende dell’Aeroporto di Ciampino, vicende che il CRIAAC stoicamente segue da oltre 16 anni.

Ecco la convocazione di Barcaroli.

 

COMITATO PER LA RIDUZIONE DELL’IMPATTO AMBIENTALE DELL’AEROPORTO DI CIAMPINO (CRIAAC)
___________________
GIOVEDÌ 29 LUGLIO  2021
ORE 21.00 – 23.00
CI SARÁ LA RIUNIONE IN VIDEOCONFERENZA ZOOM DEL COMITATO
Ordine del Giorno:
1) dal 15 luglio 2021 sono in sperimentazione le nuove procedure di decollo nell’aeroporto di Ciampino per ridurre il rumore sulle frazioni di Marino, sorvolate a bassa quota dagli aerei (S. Maria delle Mole, Frattocchie, Cava dei Selci). Cosa pensano i cittadini e cosa dice l’Amministrazione di Marino?
2) cosa ci possiamo aspettare per il 16 settembre 2021, quando il Consiglio di Stato emetterà la sua sentenza definitiva sulla riduzione dei voli a Ciampino?
Ricordiamo che a marzo 2021 la sentenza del TAR Lazio aveva confermato la piena legittimità della riduzione dei voli a Ciampino, confermata sia dalla Valutazione Ambientale che dal Decreto n. 345 del 18/12/2018 del Ministro dell’Ambiente. Eppure pochi giorni dopo il Consiglio di Stato fermó tutto, costringendoci ad un’altra estate infernale.
3) Dopo che sia la Commissione Europea che il Parlamento Europeo sono intervenuti nel 2014 e nel 2015 nella vicenda dell’aeroporto di Ciampino, come ci possono aiutare ora dato che, dopo 6 anni, la legalità é ancora lontana da questo aeroporto?
4) Varie ed eventuali.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*