Cons. Barbara Cerro: cosa sta combinando la nuova amministrazione con il Centro Anziani di Frattocchie? Si applichino le norme. No ai favori e alle clientele elettorali

Dura comunicazione di denuncia da parte del Cons. di minoranza M5S Barbara Cerro, ex assessore alle Politiche Sociali, sulla a quanto si legge scandalosa situazione del Centro Anziani di Frattocchie. Nonostante l’assegnazione secondo la norma regionale e comunale vigente effettuata il 10 novembre scorso alla Associazione di Promozione Sociale Centro Anziani Frattocchie di Marino presieduta dal sig. Claudio Bornaccioni, in modo illegittimo continua ad operare la Gestione del sig. Otello Bocci, noto politico locale molto vicino al sig. Sindaco Stefano Cecchi nello scorsa tornata di ballottaggio.

Il primo caso di palese clientelismo della nuova amministrazione contro le regole? Non ci stupirebbe affatto visti i precedenti.

Ecco la dichiarazione del Cons. di minoranza (M5S) Barbara Cerro .

Negli scorsi mesi si è avviata l’applicazione della nuova norma Regionale sui Centri Anziani che, prontamente adottata dal nostro Comune durante l’estate scorsa, ha portato alla nascita di nuove Associazioni di Promozione Sociale (APS) che gestiscono i Centri Anziani”.

“Quasi tutti i Centri Anziani del territorio” precisa Barbara Cerro “si sono adeguati, prima della scadenza del 30 settembre fissata dalla Regione, registrando delle APS. Anche Frattocchie ha visto  la presentazione di una nuova proposta da parte della APS Centro Anziani Frattocchie di Marino presieduta da Claudio Bornaccioni, con oltre 40 soci.

Il 10 novembre scorso, dato che le carte erano tutte in regola con le norme, la nuova amministrazione ha firmato la Convenzione che vede nascere a Frattocchie questa APS che ha già, come prevede la Regione, instaurato dei protocolli di intesa con diverse realtà associative locali per facilitare l’integrazione, ampliare e migliorare dove possibile le attività del centro anziani.

Nonostante siano passati più di 20 giorni, la nuova amministrazione non ha fornito le chiavi alla nuova organizzazione e le ha impedito, nonostante varie richieste, di prendere possesso del Centro a via Nettunense vecchia e avviare le attività.
La vecchia gestione – che faceva capo al sig. Otello Bocci, guarda caso molto vicino al sindaco Cecchi durante il ballottaggio – è decaduta dal momento della firma della nuova Convenzione (10 novembre u.s.)  e non ha ancora lasciato i locali da consegnare ai nuovi firmatari della Convenzione”.

“Caro Sindaco, cosa vogliamo fare” puntualizza la Cerroinfrangere le norme e non dare le chiavi del Centro Anziani di Frattocchie a chi ne avrebbe diritto per alimentare qualche clientela? Siamo alle solite azioni della vecchia politica arrogante che vuole principalmente avvantaggiare i suoi amici forzando le norme?

Ho predisposto su questo tema a nome del M5S e tutte le forze federate che hanno supportato Carlo Colizza una interrogazione e spero proprio non si debba ricorrere a sottoporre ai giudici la questione. Siamo tutti pronti a batterci con i cittadini, anche in manifestazioni pubbliche ed eventuali presidi per rivendicare il diritto della legge e il no secco ai favoritismi della vecchia politica.

Vogliamo andare in continuità con la trasparenza e la legalità che ha contraddistinto la nostra comunità negli ultimi 5 anni !“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*