Comunicato Stampa del Comune di Marino –
Si è svolto il 23 marzo 2022 presso il N.O.C. l’incontro tra l’Assessore regionale Alessio D’Amato, il Vicepresidente della Regione Daniele Leodori, Rodolfo Lena Presidente della Commissione Sanità regionale, il Commissario straordinario della ASL RM6 il dott. Narciso Mostarda, il Procuratore Capo di Velletri Giancarlo Amato e i Sindaci dei Comuni dei Castelli Romani.
Presente anche il Sindaco Stefano Cecchi, accompagnato dall’Assessore alla Sanità Sabrina Minucci e dal Consigliere Comunale Gianfranco Bartoloni.
“Marino rappresenta un polo specialistico importante per tutti i Castelli Romani grazie al Nosocomio S. Giuseppe. Con i finanziamenti del PNRR vogliamo concretizzare il nostro impegno per renderlo più operativo, con servizi aggiuntivi e con un punto medico che possa decongestionare la difficile situazione sanitaria che l’ospedale di Frascati, Tor Vergata e lo stesso NOC si trovano a fronteggiare nei pronti soccorsi con personale medico, infermieristico e tecnico”, queste le parole dell’Assessore Minucci.
“Non crediamo alle favole né a false promesse, sappiamo bene quali sono le linee guida della ASL Roma 6 sul nostro Ospedale – ha tenuto a sottolineare il Sindaco – ma questa riunione, a cui hanno preso parte tutti con grande interesse, dimostra che qualcosa finalmente si sta muovendo per il verso giusto in termini di collaborazione e auspichiamo in tempi brevi per la realizzazione di tutti i progetti.”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Convegno di prevenzione sanitaria sulla ‘cattiva postura’ sabato 9 novembre a Villa Nina
- Il Comitato per la riorganizzazione della sanità nei Castelli Romani ha incontrato il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti
- Presidio ospedaliero S. Giuseppe di Marino
- Convegno ASL Roma6 su chirurgia oculistica: il Lazio tra le eccellenze
- L’On. Giulio Santarelli sulla Sanità dei Castelli Romani: “Occorre una forte scossa che rompa l’incantesimo autoreferenziale della direzione generale della ASL 6”
Lascia un commento