Ancora il cons. Cacciatore sull’inceneritore a Roma: La Regione difenda il suo piano rifiuti che non prevede questo impianto

Ancora Marco Cacciatore torna sul tema dell’inceneritore a Santa Palomba. Netta la posizione di Europa Verde, contraria all’opera voluta da Gualtieri e il restante centrosinistra capitolino.

La Regione Lazio ha un Piano Regionale Rifiuti,” precisa Cacciatore “di certo non perfetto ma il primo dopo 18 anni davvero vigente, che adegua il Lazio alle norme nazionali ed europee e che non consente di aumentare l’incenerimento nel Lazio. La Giunta Capitolina e chi ha condiviso l’indirizzo a favore di un inceneritore a Roma, dovrebbe ricordare che numeri alla mano, nonché badando alla tipologia di impiantistica, l’ipotesi va in contrasto alle norme, al Piano Rifiuti regionale, oltre che a ogni regola di buon senso e sostenibilità.
Lo affermo con forza, come esponente di Europa Verde – Verdi, forza che sostiene la Maggioranza e da Presidente della Commissione Rifiuti Regionale, registrando il grave affronto che il lavoro in Regione ha ricevuto con le dichiarazioni e gli annunci dei giorni scorsi“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*