Don Faustino succede a Don Pietro alla guida della Parrocchia di San Barnaba: la nota del Centro per Marino

Comunicato Stampa del Centro per Marino –

“Con don Pietro abate parroco di san Barnaba abbiamo conosciuto a Marino il vero volto di un apostolato cristiano realmente dedito alla diffusione pratica, quotidiana, viva della dottrina sociale della Chiesa. Dalla parte degli ultimi sempre. Con la preghiera e con le azioni. Salutando, dunque, e augurando un buon lavoro nella vicina Genzano al caro mosnignor Massari, salutiamo col medesimo affetto la nomina ad abate parroco di don Faustino Cancel, già parte della nostra comunità cittadina in quanto da tempo alla guida della parrocchia SS.Trinità”

Con queste parole il consigliere comunale Roberto Raparelli e il direttivo de Il Centro per Marino commentano il cambio alla guida della perinsigne basilica di San Barnaba apostolo di Marino. Avvicendamento che sarà effettivo dal prossimo 1 luglio.

“Don Pietro in questi oltre dieci anni di apostolato – prosegue la nota – è stato l’anima e il principale stimolo per la nascita del primo centro Caritas a Marino: la cosiddetta Mensa Fraterna di via Fratelli Rosselli, alla quale tanto contributo in termini di solidarietà viva è giunto anche dalla comunità civile e dal Comune, guidato all’epoca dell’inaugurazione dello spazio, nel 2014, dall’allora sindaco Fabio Silvagni”.

“Con don Pietro l’oratorio, da tutti conosciuto come il Campetto – aggiungono Raparelli, Bocci, Minotti e Ottaviani – è riuscito a sopravvivere alla complicatissima crisi pandemica, tornando punto di riferimento per i più giovani, missione mai semplice e neppure scontata ma da portare a termine col supplemento d’anima e di buon esempio che la comunità di cittadini e genitori presume quando affida i propri figli a una struttura”.

“Siamo certi e questo ci pare il migliore augurio da fare a don Faustino – concludono gli esponenti centristi – che il nuovo abate parroco possa seguire con umiltà e lungimiranza le orme e i buonissimi semi lasciati nel corpo e nelle anime della società marinese da un grande pastore quale è stato don Pietro, forte nella propria umiltà e semplicità quanto saldo in valori e principi”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*