Basket 3 contro 3: All Star Summer al Parco della Pace

Comunicato Stampa del Comune di Marino –
Grande successo per la 7^ edizione del Torneo 3 contro 3 di Basket ‘ALL STAR SUMMER’ che si è svolto dall’8 al 10 luglio presso il Parco della Pace di Cava dei Selci, in collaborazione con il Comitato UISP di Roma, Marino Lions e con il patrocinio del Comune di Marino.
L’evento ha richiamato molti appassionati dall’hinterland romano e ha visto la partecipazione di ben 31 squadre con circa 130 atleti divisi in quattro categorie.
Tra i giovani Under 19 Riccardo Salvioni quest’anno esordiente in A2, e Michele Sarcinella, campioni d’Italia con la Stella Azzurra Roma e vincitori anche della serie C Gold Laziale.
Hanno partecipato alla manifestazione anche Matteo Ambrosin serie A2 con Latina Basket e Chiara Manzini, Chiara Greco, Alessandra Colucci e Arianna De Salvatore, vincitrici del campionato Serie C femminile con la maglia della Virtus Albano-Pavona-Castelgandolfo.
Il presidente del Consiglio Avv. Eugenio Pisani e il Vice Sindaco – Assessore allo Sport Sabrina Minucci, assieme ai responsabili UISP Dario Giannelli e Mauro Penna, hanno premiato le squadre vincitrici: Miami Spritz Femminile, Amedeo Tessiteam Under 19 e Compton Squad Senior.
MVP del Torneo: Riccardo Tshisol per la categoria senior, Michele Sarcinella per la Under 19 maschile e nella categoria femminile Alessandra Colucci.
“Dopo due anni di stop causa pandemia siamo ripartiti e siamo giunti alla 7^ edizione di questo torneo, avvicinandoci sempre di più all’obiettivo concreto di offrire all’intero territorio un torneo estivo destinato ai giocatori e alle giocatrici di categorie differenti e, allo stesso tempo, agli appassionati e alle appassionate di ogni età. Ringraziamo il comitato UISP di Roma, la società Marino Lions e il Comune di Marino per la disponibilità, sperando in ulteriori positive collaborazioni per il bene del territorio intero” ha comunicato lo staff All Star Summer.
“Questa amministrazione è particolarmente attenta alla promozione dello sport come bene primario e spinta propulsiva per la ripartenza delle attività sociali in ogni ambito e per ogni età” ha detto Sabrina Minucci.
“E’ molto importante supportare iniziative e attività per i giovani del nostro territorio proprio come abbiamo fatto in questa occasione. Lo sport è un mezzo ‘sano’ di aggregazione con principi importanti come il rispetto delle regole e la disciplina ” ha sottolineato il Presidente del Consiglio Pisani.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*