Site icon Noi Cambiamo

Centro Anziani Frattocchie di Marino: dopo la manifestazione ancora più determinati sulla strada della legalità

CAFM e Presidente Bornaccioni

Il Centro Anziani Frattocchie di Marino con i suoi dirigenti Bornaccioni e La Bruna commenta gli esiti della partecipata manifestazione di protesta degli anziani che si è tenuta il 26 novembre a Frattocchie.
Sabato 26 novembre” precisano in un comunicato il Presidente Bornaccioni e la Vice Presidente La Brunanonostante il tempo non favorevole abbiamo manifestato in tanti a Frattocchie davanti al Centro Anziani a via Nettunense Vecchia 32. Abbiamo spiegato come il Comune di Marino guidato dal Sindaco Cecchi ci abbia negato da oltre un anno le chiavi nonostante la Convenzione firmata il 10 novembre 2021.
Ringraziamo tutti gli anziani presenti e anche le tante associazioni con cui collaboriamo già da diversi mesi che hanno voluto essere a Frattocchie con i loro rappresentanti. Ringraziamo anche i molti cittadini che semplicemente sono intervenuti per capire e ci hanno ascoltato.
Ringraziamo le Forze dell’Ordine che hanno con il loro intervento consentito di svolgere nella maniera migliore l’evento.  Ringraziamo i politici presenti certi del fatto che questo evento sia stato utile e costruttivo nonostante le contestazioni di alcuni che sono voluti intervenire anche se erano stati precedentemente informati tramite PEC e comunicati stampa che la manifestazione non prevedeva spazio al microfono per i politici.  Anche le carte della Regione Lazio confermano la correttezza delle stipule delle Convenzioni avvenuta un anno fa e, in particolare si indica la nostra come assolutamente rispondente alle norme.  Ora ci prepareremo per partecipare al nuovo bando e contemporaneamente porteremo avanti le nostre attività per tutti i cittadini over 60 e non solo.
Una cosa è certa: il nostro territorio è carente di spazi sociali e troviamo assurdo che uno dei pochissimi luoghi di Frattocchie resti per la maggior parte del tempo inutilizzatoNon smetteremo di lottare affichè questo spazio sociale venga restituito alla collettività per il bene comune“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version