Oltre trenta le prenotazioni per la visita culturale ai Mercati Traianei del 17 marzo organizzata dal Centro Anziani Frattocchie di Marino

Riscuotono sempre più successo le visite culturali organizzate dal Centro Anziani di Frattocchie di Marino CAFM. Questa volta è stato addirittura necessario sospendere le prenotazioni ad una settimana dall’evento in considerazione del fatto che le richieste di partecipazione hanno superato le trenta unità massime fissate per la visita, con la presenza anche di diciotto soci del Centro Anziani di Cava dei Selci coordinati da Angela D’Amore.

Nel rispetto del programma divulgato dal CAFM, il prossimo 17 marzo si svolgerà, dunque, la visita culturale ai Mercati Traianei in Roma. Come noto, il sito che verrà visitato permette un escursus storico archeologico che abbraccia oltre due secoli della storia di Roma (dal I secolo a.C. al 112 d.C).

Durante la visita, che sarà guidata da Tonino Dibello socio del CAFM, non mancheranno i riferimenti anche alle vicissitudini che ha subito l’area nei secoli più recenti. “Come è avvenuto già per altre attività, anche questa visita è aperta alla partecipazione dei soci degli altri Centri Anziani di Marino. Questa volta l’iniziativa ha avuto un numero di adesioni veramente sorprendente tanto da richiedere da parte degli organizzatori la sospensione delle prenotazioni al fine di non compromettere il buon risultato della visita culturale” esordisce il Presidente dell’APS signor Claudio Bornaccioni. “Voglio sottolineare come sia ottima la collaborazione con il Centro Anziani di Cava dei Selci presieduto dal signor Umberto Porrino che ha delegato la signora Angela D’amore quale referente per queste visite. Come si può ben vedere dalla nostra pagina Facebook del CAFM che mi onoro di presiedere è una fucina di attività che rendono decisamente piacevole la nostra terza età. Invito, pertanto, chi vuole far parte dell’Associazione del Centro Anziani di Frattocchie di Marino a iscriversi prendendo contatto col sottoscritto al numero 335-364847. Vi aspettiamo”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*