La Terzina presenta ‘Indiani di Riserva’, l’opera musicale del Maestro Alberti il 1 luglio a Marino

Sabato 1 luglio,  alle ore 21 presso il Museo Civico Umberto Mastroianni di Marino, si terrà il concerto ‘Indiani di Riserva’, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Marino a cura dell’Associazione culturale La Terzina.

Indiani di Riserva è un’opera composta dal Maestro Mario Alberti, risultato di uno studio e di un lavoro di ricerca durato non poco, che sviluppa, sotto una metafora costante, temi attualissimi.

L’opera non parla infatti soltanto dei nativi, gli Indiani d’America, ma partendo dalle loro storie, ricche e complesse, arriva alle tematiche della società moderna. Un concerto che è una vera manifestazione musicale dove la chitarra, la musica e la voce del Maestro Mario Alberti accompagneranno il pubblico in un viaggio nel quale la storia si mescola ad un aspetto sociale molto più ampio e la canzone racconta di un passato e di un popolo dimenticato.

Sarò solo io con la musica, la chitarra e gli indiani” fa sapere il Maestro Mario Alberti entusiasta di portare in scena un’opera così complessa ma al tempo stesso delicata “si intervalleranno momenti tristi a momenti allegri per un’ora e mezza di canzone teatro”.

E così che definisce la sua opera, una canzone teatro, dove la musica racconta una storia con otto ballate che porteranno il pubblico alla scoperta delle tradizioni e credenze di un popolo lontano e affascinante.

L’appuntamento, al quale interverranno il Sindaco di Marino, Stefano Cecchi, l’Assessore alla Cultura, Pamela Muccini, e il Prof. Aldo Onorati, cittadino onorario di Marino e profondo conoscitore della letteratura italiana, è unico nel suo genere. Tra i presenti ci saranno anche il Consigliere delegato alla Cultura e Istruzione del Comune di Castel Sant’Elia Cecilia Maria Paolucci e il Presidente del Sol Invictus Maria Luisa Graziani.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*