Telecamere Nì! Cecchi nel suo italiano imbarazzante esprime poche e confuse idee sulla sicurezza su RAI3

Sono ancora dal M5S di Marino a mettere in luce il profilo davvero basso su cui si muove l’amministrazione Cecchi. Stavolta il tema che vede poche idee, molto confuse, è quello della sicurezza e delle telecamere. Questo un estratto delle parole del Sindaco Cecchi che in una recente intervista sulla RAI sul tema della sicurezza ha dichiarato: “Anche nelle strade che dovremmo percorrere a 30-50 km/h camminiamo al doppio di quello che succede (ndr, sic!) quindi dobbiamo riportare un po’ tutto al senso civico, questa è la cosa più importante”.
La giornalista allora lo ha incalzato: “ma un sistema di telecamere ve lo potete permettere?
E il Sindaco Cecchi ha risposto: “mmh.. diciamo NÌ, nel senso sì, anche sì, potremmo intensificare anche il problema (ndr, sic!) con un controllo maggiore da remoto
Beh.. il nostro Sindaco” chiarisce il referente del M5S di Marino Gabriele Narcisivolendo usare un eufemismo, non ha mai brillato per padronanza della lingua italiana.. ma il senso si capisce: telecamere NÌ (forse per la paura di intensificare il problema…).
Noi crediamo invece che le telecamere siano necessarie e prioritarie e stiamo raccogliendo firme a supporto della nostra proposta di dare seguito al progetto di videosorveglianza che avevamo avviato“.
Magari dessero seguito, cari cittadini, i nostri amministratori … ma dovrebbero essere capaci … e qui casca l’asino!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*