Michela Graziani è la nuova Presidente di Marino Aperta APS: Direttivo rinnovato e ampliamento delle attività per la storica associazione di Frattocchie

— Dott.ssa Michela Graziani, Presidente di Marino Aperta APS

Una Assemblea dei soci molto partecipata ha visto il 7 dicembre rinnovare il Direttivo di Marino Aperta APS, la storica associazione di Frattocchie fondata da don Bruno Meneghini, associazione al suo 21° anno di attività.

La dott.ssa Michela Graziani è stata nominata nuova Presidente di Marino Aperta APSMichela Graziani – 38 anni, laureata in Lingue nella Società dell’Informazione all’Università di Tor Vergata, diplomata nell’ambito dei servizi sociali, specializzata sui temi dell’autismo, nella vita professionale da 15 anni educatrice, sposata e mamma di due bambine – è sin da giovanissima impegnata con ruoli di responsabilità nelle attività di volontariato ed educative avviate da don Bruno Meneghini sul territorio di Marino. La dott.ssa Graziani condurrà per i prossimi tre anni l’Associazione con l’ausilio dell’esperta Ivana Chiodo che lascia il precedente ruolo di Presidente per sostenere, da VicePresidente, l’azione del nuovo Direttivo.

Non potevo chiudere il mio mandato triennale” ha dichiarato la Presidente uscente Ivana Chiodo “in modo migliore, con l’ingresso di molti giovani nel Direttivo, la nomina di Michela Graziani a nuova Presidente e l’allargamento ulteriore della attività già importanti che Marino Aperta APS proporrà sul territorio grazie alle famiglie del Cerchio. Il mio ringraziamento va in questo momento a tutti i Soci e a tutti i Volontari dell’associazione che in questi anni hanno sostenuto le attività e il percorso di solidarietà, anche durante la durissima pandemia da COVID19“.

Sono onorata di poter rappresentare questa realtà positiva a cui appartengo con la mia famiglia da anni e in cui sono cresciuta” ha dichiarato la nuova Presidente Michela Graziani. “Una realtà di impegno sociale nel nostro territorio, simbolo di comunità solidale che opera da 21 anni nell’accoglienza e nella solidarietà con diverse e molteplici iniziative che spaziano con interesse a giovani, famiglie, ambiente e scuola“.

È un piacere per me essere parte attiva in un gruppo libero” conclude la neo Presidente Graziani “dove si assapora un clima di collaborazione e condivisione, che vede gli altri come un dono e dà attenzione e valore ai giovani. Un gruppo che ringrazio e per cui assicuro il mio massimo impegno“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Un nuovo Direttivo nel quale prevale la componente Femminile. Il che permetterà all’Associazione di Promozione Sociale “Marino Aperta”, di acquisire una maggiore capacità di cogliere le specifiche esigenze della Comunità e, conseguentemente, sulla base di tale consapevolezza, predisporre una più generalizzata impostazione delle attività operative rivolte al loro soddisfacimento,
    Previsione alquanto verosimile, in quanto trattandosi di Persone che, oltre alle notevoli doti personali di cui dispongono, hanno già maturato una particolare sensibilità nel rilevare i particolari dell’andamento di vita dei Giovani. Considerato che, da anni, ricoprendo varie mansioni, partecipano alla realizzazione dei molteplici progetti didattico-cultural-ricreativi loro destinati dall’ Associazione.
    Caratteristiche che, unitamente alla disponibilità degli straordinari Predecessori ad assicurare il contributo della loro preziosa esperienza e destrezza operativa, costituiscono il presupposto in grado di consentire all’APS “Marino Aperta” di poter estendere l’accoglienza delle crescenti richieste di fruire dei benefici derivanti dalla frequenza delle sue apprezzate attività, nonché di ampliare la tipologia delle offerte finalizzate a tale scopo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*