Le cronache dell’ansia

Sabato 10 febbraio alle ore 18,00 nella Sala Lepanto si terrà la presentazione del libro “Le Cronache dell’Ansia”, un evento realizzato con il Patrocinio del Comune di Marino, presentato da Francesco Collacchi, speaker radiofonico e organizzatore di eventi culturali che intervisterà l’autore Gabriele Ziantoni, giornalista e Direttore Artistico di Roma Radio Sound.
Il libro tratta una tematica importante e delicata, l’ansia e i disturbi mentali ad essa collegati. Sono infatti 8,5 milioni gli italiani che almeno una volta nella vita hanno sofferto di quello che è oggi considerato, insieme alla depressione, il disturbo mentale più diffuso.
L’autore quell’ansia ha avuto il coraggio di metterla nero su bianco, di dargli un volto, a cui ha dedicato addirittura un libro che non è un manuale, ma un percorso di esplorazione dell’io allo specchio con la sua ansia. Ventisei racconti che ci portano dentro stati d’animo e riflessioni personali. Un racconto privato e universale allo stesso tempo, in cui l’autore ha riversato i suoi sentimenti, le emozioni, le paure, i tormenti, e anche le speranze, le aspettative per il futuro, la voglia di ricominciare da capo.
Sull’evento è intervenuto l’Assessore alla Cultura, Pamela Muccini: “Siamo molto felici di ospitare Gabriele Ziantoni, un autore di grande talento, ma soprattutto un marinese di nascita che dopo oltre vent’anni nella capitale ha deciso di tornare nella Città che gli ha dato i natali per la presentazione del suo ultimo libro che tratta di un argomento delicato e importante che purtroppo tocca da vicino l’esperienza di tantissime persone”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*