Barriere architettoniche e lavori elettorali

Barriere archittettoniche a Santa Maria delle Mole

Barriere archittettoniche a Santa Maria delle MoleCi sono momenti in cui la distanza della politica dalle esigenze del Cittadino diventa enorme. Parliamo chiaramente della vecchia e cattiva politica che da anni ha preso il potere ed ha il “terrore” di perderlo. E’ un tipo di politica che vuole “governare i sudditi” anziché amministrare e pianificare i servizi utili alla comunità dei Cittadini.
La distanza tra il Cittadino e questo tipo di vecchia politica diventa ancora più evidente quando il politico cerca di fare bene per “carpire” il voto ed invece il suo intervento produce l’effetto contrario. Il Cittadino ha la sensazione di essere preso in giro e le decisioni prese “per fare scena” creano dei problemi proprio alla popolazione più debole e che deve essere maggiormente tutelata.

 

Questo è il caso dei portavasi apparsi per incanto su Viale della Repubblica a Santa Maria delle Mole. La loro installazione rende impossibile in diversi punti il passaggio delle mamme che spingono una carrozzina e di tutti coloro che sono costretti ad utilizzare una sedia a rotelle. Preso dalla fretta di “apparire bravo amministratore” (evidentemente Palozzi stesso ha forti dubbi di esserlo stato per i 5 anni precedenti altrimenti non si spiega tutta questa frenesia) nei suoi ultimi giorni da sindaco di Marino (speriamo) sta spendendo in fretta i nostri soldi senza rispettare la legge che impone precisi obblighi per le barriere architettoniche.
Ecco un semplice esempio del perché Io Cambio. Ecco perché le Liste Civiche del Movimento Tammaro si propongono come alternativa a questo tipo di politica.

Ecco perché Noi Cambiamo.

Adolfo Tammaro

{gallery}articoli/gallerie/fioriere{/gallery}

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*