Attori per Caos a Frattochie

varietà a Frattocchie

Venerdì 18 febbraio 2011 presso il teatro della Parrocchia S. Giuseppe di Frattocchie, va in scena il varietà. La compagnia teatrale “Attori per Caos”, nata da un progetto di laboratorio teatrale, replicherà lo spettacolo già rappresentato a fine 2010. Ore 18.30, ingresso è libero.

varietà a FrattocchieIl progetto di laboratorio teatrale giovanile presso la parrocchia di S. Maria delle Mole, nasce dalla proficua collaborazione e dalla comune sensibilità di due associazioni che da anni operano sul territorio, ponendo grande attenzione alla crescita ed allo sviluppo delle potenzialità dei nostri ragazzi: l’Associazione Smile Onlus e l’Azione Cattolica Ragazzi.
Il laboratorio si pone come un luogo aperto a tutti nel quale, attraverso l’attività teatrale, gli adolescenti possano esprimere e valorizzare le proprie capacità e, al contempo, poter condividere momenti di sana aggregazione e di profonda amicizia, ispirati dai comuni valori della solidarietà e del rispetto reciproco. Il progetto è gestito con grande competenza e professionalità attraverso il coinvolgimento diretto di un regista professionista, Benito Deotto, coadiuvato da volontari che vantano diversi anni di esperienza nel campo.
Alla prima rappresentazione si è arrivati dopo una grosso lavoro che ha visto impegnati gli operatori per costruire il gruppo e creare la giusta armonia tra gli attori in “erba”. Il risultato, a giudicare dagli apprezzamenti ricevuti, è stato decisamente incoraggiante e grande è stata la soddisfazione dei ragazzi che hanno percepito fino in fondo che attraverso l’impegno e la concentrazione è possibile raggiungere i traguardi sperati. La strada ora è aperta.La convinzione, peraltro, è che questa nostra iniziativa abbia una notevole valenza sociale e culturale soprattutto per un territorio che registra una scarsa attenzione da parte delle istituzioni.

Per maggiori informazioni

 

Armida 340 9827689

Giovanni 339 8831002

Paolo 338 9490253

 

Locandina – 18 febbraio 2011
[Formato PDF – 250Kb]
scarica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*