Benzina Euro 1,6 al litro. Il nostro programma sull’Emergenza Mobilità

Traffico Appia

Traffico AppiaDestra e Sinistra si occupano solo di Cemento. La mancata smentita di Veltroni agli articoli che parlano di interessi di famiglia sulla cementificazione del Divino Amore è un “silenzio assordante”. Quindi dobbiamo amaramente pensare che sia tutto vero e che il trio Veltroni (PD), Ciocchetti (UDC) e Palozzi (PdL) procederà con la loro colata di cemento. Altri 15.000 abitanti al Divino Amore, altri 12.000 a Santa Maria delle Mole e Frattocchie.

Alla politica degli affaristi non interessa nulla della Qualità della Vita dei Cittadini. Avremo grandi problemi con l’acqua e con la mobilità. Per l’acqua, Palozzi che conosce la realtà, ha chiesto all’ACEA di portare l’acqua da Roma. Sono già partiti i costosi lavori. Evidentemente l’acqua non sarà sufficiente per tutti e quindi i Cittadini dovranno pagare questo ulteriore costo.

Ma ci domandiamo: “Qualcuno di questi cementifica tori ha pensato a quando queste persone, la mattina, dovranno andare al lavoro? Come faranno? Ore di fila e costosa benzina in fumo”.
Interviene sull’argomento Adolfo Tammaro “Il nostro programma prevede al primo punto un grande investimento sulla Mobilità ed il Traffico. La situazione già oggi è insostenibile, tempo buttato in fila ed i costi della benzina che aumentano. Se vince di nuovo la logica del cemento proposta da Destra e Sinistra alleate insieme, allora il peggioramento sarà devastante.”

Il danno per il Cittadino sarà di salute ed economico con questa benzina a 1,6 Euro/lt (oltre 3000 delle vecchie Lire) ed inciderà molto sulla Qualità della Vita. Nessuno si interessa di migliorare la qualità del servizio dei treni dei pendolari. La Regione ha diminuito il finanziamento al trasporto su rotaia.
Palozzi vuole spostare la stazione di Santa Maria per avvicinarla ai terreni che gli interessano ma in 5 anni non ha mai chiesto alla Regione, ora anche in mano“all’amica Polverini”, di raddoppiare il binario e la frequenza dei treni. Sappiate che le Ferrovie non investono nulla sui pendolari e quindi deve essere la Regione a fare una scelta politica di investimento su questo importante servizio.

Migliorare la mobilità è urgentissimo. Il Programma del Movimento Tammaro” prosegue il candidato sindaco Adolfo Tammaro “prevede grandi parcheggi di scambio ed un servizio bus navetta gratuito con una serie di collegamenti di Marino Centro, Santa Maria e Frattocchie alle diverse fermate del treno secondo gli orari. In pratica chi avrà lasciato la macchina a Santa Maria potrà prendere anche la linea di Albano e scendere a Pantanella o Marino Centro e troverà una navetta ad attendere con gli orari legati all’arrivo del treno. Viceversa per gli abitanti di Marino Centro che potranno finalmente usare la linea di Velletri. Prevediamo inoltre di usare le nuove tecnologie per avvisare i Cittadini sui tempi di attesa alla fermata e sugli orari dei treni per avvisare di eventuali ritardi”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*