Natale a Marino: il programma degli eventi

Arte, musica, danza, poesia, letteratura, teatro e la presenza di artisti di straordinaria professionalità, senza dimenticare il solenne aspetto religioso della speciale ricorrenza. Sono questi i requisiti del Natale a Marino 2011, manifestazione che, nel coinvolgimento della grande comunità marinese, vede quale magico teatro degli eventi culturali e musicali organizzati per celebrare le festività, alcuni tra i luoghi più significativi della città come il museo civico Umberto Mastroianni, la basilica di San Barnaba, l’auditorium Monsignor Grassi, Borgo Garibaldi, Cava dei Selci, Santa Maria delle Mole e Frattocchie e, naturalmente, il suggestivo centro storico.

Su il sipario alle ore 19 di sabato quando, nella chiesa della SS. Trinità, il concerto di musica Sacra Corale San Filippo Neri di Cecchina, diretto dal M° Stefano Terribili, si esibirà nell’omaggio a Santa Cecilia introdurrà nel clima natalizio.

«Per celebrare questo Santo Natale – dicono Otello Bocci e Giuseppe Bartolozzi – vogliamo vicina l’intera comunità, perché la festività sia veramente il simbolo e il principio ispiratore dei più alti valori dell’uomo quali fratellanza, amicizia, accoglienza e attenzione al singolo. Vogliamo condividere questo momento con la Marino che, in tutte le sue espressioni, ogni giorno, con noi, vive il senso di appartenenza a questo territorio magnifico fatto di luoghi dal sapore antico, di profumi unici e gente vera, che racchiude ancora in sé il senso più sano e profondo del vivere la comunità, in apertura nei confronti degli altri e di quella cultura che molti esempi ha avuto in questa città. Da Vittoria Colonna che ospitava qui Michelangelo Buonarroti a Giacomo Carissimi, uno dei padri della musica. In nome di quegli ideali, forti, che sono elemento fondante del nostro essere. Il programma del Natale 2011 è stato realizzato con loro e per loro».{jcomments off}

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*