Mercoledì 27/02: il Comitato Aeroporto si riunisce a S. Maria delle Mole

Alle 21.00 di mercoledì 27 febbraio 2013 presso la sede del Comitato di Quartiere Spigarelli (a S. Maria delle Mole – Marino – in Via Nicolò Tommaseo, 33) si svolgerà la riunione del COMITATO PER LA RIDUZIONE DELL’IMPATTO AMBIENTALE DELL’AEROPORTO DI CIAMPINO.
Questi i tempi all’ordine del giorno:

 

  • A seguito delle recenti elezioni si apre una nuova fase istituzionale per Governo, Parlamento, Regione e Comuni di Ciampino e Marino. Dobbiamo avviare da subito la nostra iniziativa verso i nuovi interlocutori istituzionali.
  • Come abbiamo visto anche nel corso della campagna elettorale, il nuovo tema che dovremo affrontare (dopo aver chiarito e svergognato la menzogna delle “case abusive”) sarà quello della presunta contrapposizione tra gli interessi dei cittadini di Ciampino e quelli di Fiumicino. Ma dopo che AdR, Ministero e Enac hanno chiaramente dimostrato a settembre scorso, quando dovevano rifare la pista di volo, che BASTA UN SOLO GIORNO PER SPOSTARE ALTROVE TUTTI I VOLI E TUTTO IL PERSONALE, è necessario che non ci facciamo deviare dal problema reale: A CIAMPINO C’E’ UN PROBLEMA DI LEGALITA’ E DI TUTELA DELLA SALUTE DEI CITTADINI.
    Dobbiamo mettere in campo nuove strategie: ad esempio, se ci sono problemi a spostare i voli FUORILEGGE a Fiumicino, li si può spostare (IN UN SOLO GIORNO come hanno dimostrato i padroni dell’aeroporto) in altri aeroporti, ad esempio a Pescara, Pisa, Napoli, etc. DISTRIBUENDOLI A PICCOLI GRUPPI DI VOLI TRA I VARI AEROPORTI, in modo da non creare problemi ambientali. Da questi aeroporti i passeggeri potranno essere portati a Roma con treni e autobus come fanno da Stansted a Londra o da Girona a Barcellona. · Oltre che con le istituzioni dobbiamo stabilire quali sono le più efficaci alleanze con associazioni e comitati di cittadini e altri comitati aeroportuali, individuando le migliori strategie da adottare insieme.

L’invito è a parteciare numerosi per portare le idee e proposte.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*